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Moto spettacolare adatta per un uso a 360 gradi. Maneggevole in città, versatile per lunghi viaggi.
Pienamente soddisfatto.
Ottimo moto, polivalente ed equilibrata. Ottima sia per i viaggi che per l'utilizzo quotidiano.
Peccato per le sospensioni, la forcella voto 2/10. Anche il DCT, perfetto in montagna e su strade tortuose, in città non è così valido. Inoltre i pesi sono piuttosto in alto e frenare e ripartire con lo sterzo curvato è da giocarsi i jolly. Sconsigliata alle persone di statura inferiore ad 1.75. Per il resto bene.... se c'è ne sia ancora....
Storica tuttofare. Moto totale, stock pecca forse di sospensioni per uso prettamente stradale e in coppia e freni sopratutto, ma per viaggiare molto indicata. Ho risolto per le sospensioni effettuando upgrade di forcelle e mono posteriore con componentistica OHLINS, in montagna sembra una motard e non ha nulla da invidiare al GS così. Moto che fa bene tutto (ma proprio tutto), dove eccelle è nella sua polivalenza, perfetta per utilizzo a 360*. In marcia realmente tra le più leggere della categoria (agilità da record). Unico neo oltre ai freni sella di serie molto dura.
Ho cominciato con un motorino 50cc nel 1966 e non ho mai smesso di girare in moto , con pure un pó di pista a Rijeka, e alla fine sono approdato alla quinta Honda con l’Africa Twin dct, dopo averla provata a lungo soprattutto per il cambio automatico. É la migliore moto che abbia mai avuto, le sospensioni permettono sia il fuoristrada , non esagerato tipo cross, che l’asfalto dove le pieghe risultano veramente generose . Acquistata a novembre 2019 a fine 2022 avevo percorso 38600 km tra Austria Germania Repubblica Ceca Croazia Slovenia e naturalmente il nostro Paese partendo da Friuli e girando il più possibile tra adriatico e tirreno in Veneto Emilia Romagna Marche Toscana. Il dct é un’esperienza unica che consiglio di fare a tutti i motociclisti per capire quanto sia incredibile e rilassante la guida senza l’assillo del dover cambiare usando frizione e piede di continuo, il motore non muore mai anche facendo una inversione di marcia o un tornante molto stretto e molto ripido , é adattivo e dopo qualche km ti legge nel pensiero e… cambia, se sei in discesa e inizi a frenare con determinazione prima di affrontare una curva é capace di togliere da solo due marce con doppietta …pazzesco. Provatelo. Dimenticavo sono del 52.
Con un GS 1250 non puoi fare quello che fai con un Teneré 700 e viceversa. Con lei puoi fare quasi tutto quello che fa un GS ma con maggior facilità e agilità e quasi tutto quello che fa un Tenere ma con comfort nettamente superiore. Per me è la moto totale infatti ne comprerò un'altra.
Moto molto bella e maneggevole, soprattutto comoda anche per lunghe percorrenze e per viaggiare in due e con bagagli.
Bellissima moto con possibilità di usarla in tutte le condizioni anche se il peso non sia poco.
La moto viaggia molto bene. Ottima sul misto stretto. Sospensioni improntate all'off road. Motore super affidabile.
Africa Twin 1000 con DCT
Ho questa splendida moto da 2 anni e mi ci sono trovato sempre bene. Versatile in tutte le occasioni, pecca solo nel mono ammortizzatore posteriore troppo morbido anche se regolato al massimo pre carico. La protezione aerodinamica dall'aria con l'allestimento originale non è sufficiente ma si risolve il problema con un cupolino maggiorato e un deflettore davanti al serbatoio. Consumi nella media per una Maxi enduro, comodità massima col cambio automatico