Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto veramente eclettica, grande coppia sotto come da tradizione, fruibile da chiunque quindi molto intuitiva. Non tradisce negli appoggi laterali a patto di non stressarla troppo, non è moto da sparo ne' da pista, altri sono i mezzi per questi utilizzi.
Sospensioni all'altezza (originali) copiano bene l'asfalto e le buche (non le voragini) senza mettere il pilota in difficolta'.
Motore sempre pronto soffre se si cerca l'allungo che il bialbero offre fino a circa 5/6000 giri , oltre è inutile forzare.
Freni buoni anche se avrei preferito un po' di piu'aggressivita' soprattutto se strizzati, non hanno mai dato segni di affaticamento anche nei lunghi tragitti montani.
Comfort di assoluto livello con seduta comoda e razionale (sono 1.83 mt) con i comandi sempre a portata di dito.
Consumi di riferimento (media 20 Km/l nel misto) offrono ottima autonomia e regalano ore di assoluto godimento.
Non mi resta che augurare a quanti di voi ancora non l'hanno fatto e desiderano cimentarsi con quella che viene definita "l'ultima e la migliore GS" di provarla e gustare le emozioni che trasmette.
Moto perfetta per i lunghi viaggi. Comoda e non affaticante nelle lunghe percorrenze. Nonostante dimensioni e peso, molto adatta alla città. Consumi contenuti, se si riesce a tenere a freno il polso destro. Prestazioni di rilievo.
Non date retta a quelli che dicono che non si ha la sensazione di dove vada l'anteriore. E' un aratro; una volta impostata la curva, paralevere e telelever fanno perfettamente il loro lavoro.
Ottima ciclistica che rende più facile e sicura la guida anche quando si vuole fare qualche piega azzardata. Molto comoda per chi , come me, ama viaggiare a lungo. L'unico difetto, per essere pignoli, è la rumorosita' del motore che dopo i 90 km/h copre il sound della marmitta...
Ottima moto ottimo motore mai avuto noie adatta per viaggiare, consumi irrisori comoda anche in due, era molto utile.
Sicuramente la più “tranquilla” delle GS. Maneggevole tranquilla pratica da sicurezza e non si ferma mai.
Moto dal motore estremamente elastico, ciclistica ottima, come pure impianto frenante ed elettrico, consumi contenuti. Estremamente affidabile. Posizione di guida confortevole e riparata. In sintesi ... TOP
Ottima moto,facile dà guardare ottime sospensioni e motore,buona qualità generale,peccato per alcuni componenti tipo manopole e pedaline, che si usurano con troppa facilità visto ché la moto dovrebbe essere al top della categoria,le jap in questo caso fanno meglio
La BMW R 1200 GS LC e' la moto che piu' si avvicina alla stragrande maggioranza di motociclisti, questa moto ti permette di goderti la gita fuoriporta con fidanzata o moglie con il massimo relax per chi guida e per chi sta dietro, se invece si viaggia da soli si puo' scegliere tra un "giretto vista panorami" ad un giretto in modalità "sport" con ritmi specie su strade collinari o di montagna che metterebbero in imbarazzo molte moto sportive con molti piu' cavalli. Che altro dire, per me è una goduria guidarla.
Da sempre possessore di giapponesi, ho provato il "fantomatico" GS e.... va bene, è comoda, è sicura
consuma il giusto ma non ha "l'anima", è una mia opinione ripeto, non mi trasmette le sensazioni positive e negative, di una giapponese o italiana!