Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa è stata l'ultima GS "aria/olio" prima dell'avvento del raffreddamento ad acqua.
Moto con meno elettronica dei modelli seguenti perciò con meno problematiche, diciamo
modello più semplice.
Ottima la frenata combinata dove la leva sul manubrio agisce anche sul freno posteriore.
Il sistema ESA permette di avere un comfort di marcia notevole.
Nonostante il peso "abbondante" avvertibile negli spostamenti da ferma, scompare appena ci si muove grazie anche al baricentro veramente basso.
Inutile dire che è una moto eccezionale per fare turismo, anche su strade bianche.
Direi meno adatta al fuoristrada un po' più impegnativo a meno di non essere dei grandi manici.
Consumo riscontrato ad andatura turistica: 20km con un litro di benzina.
L'ultima GS raffreddata ad aria ed olio, motore davvero indistruttibile e robusto ovviamente se fatta la giusta manutenzione e tenuto bene si guida molto bene potenza giusta
Moto molto facile da guidare con un filing spiccato per strade tortouse, motore pastore a tutti i regimi, con un saund pazzesco, affidabile e con pochi problemi.
Moto fantastica sempre pronta, nessun problema, molto affidabile.
Comoda sia per lunghi tragitti che per brevi viaggi
BMW R 1200 GS è una moto eccezionale: potente, versatile e confortevole su ogni terreno. Il motore boxer offre una coppia generosa e un’erogazione fluida, mentre la ciclistica stabile e l’elettronica avanzata ispirano sicurezza sia su strada che fuoristrada. Perfetta per i lunghi viaggi e l’avventura quotidiana.
Ultima di una serie eccezionale..
Motore perfetto, disponibile fin dai bassi regimi.. ciclistica ottima.. sospensioni elettroniche regolabili.. impianto elettrico semplice ma affidabile..
Riassumendo una moto molto divertente affidabile ottima per viaggiare..
Buongiorno l’inserimento dell’annuncio è andato bene però non riesco ad evidenziare che la mia moto è la versione trentennale del bmw GS 1200 che penso dia maggior valore alla moto
Una compagna affidabile per scoprire ogni strada. Avete mai fatto il giro delle Alpi Italiane in 3 anni e 8000km. ?
E il giro degli appennini in 4 anni e 12000km. ?
Si può capire solo se hai una GS, una poltrona per due anche sulle strade bianche più impervie d'Italia. Mai un problema, solo una tendenza insostenibile a prendere la prima stradina che porta in alto, asfaltata o no, solo per il gusto di uscire dal traffico e trovarsi nella natura, e divertirsi anche se non ti chiami Picco... e scoprire angoli del tuop Paese che non avresti mai immaginato che esistessero!
sono un innamorato del motore ducati desmo ma devo dire che il boxer del gs 1200 non ha eguali in termini di guidabilita' e erogazione di potenza quando serve ma soprattutto piu' volte mi e' capitato di passare dai 70 ai 130 n 6° con estrema elasticita' senza alcun problema che invece ho riscontrato su altre tipologie di moto. ho acquistato il mio gs su consiglio di un veterano (fotoreporter in africa) che ne aveva avuti 3 portandoli in giro dalla sabbia alle pietraie per il mondo e facendoci sopra una media di 130/160.000 km. grande moto affidabile, mi e' capitato di guidarla sotto dei temporali con scrosci per 400/500 km di continuo, grande stabilita' e sicurezza nelle frenate e nei brevi aquaplanning. non ti stanchi mai di guidarla, fa 20 km con un litro di benzina anche in 2 e facendo le montagne. ha un freno motore molto morbido che ti permette di usare molto meno i freni. la vendo perche' ho avuto un' amputazione leggera ma sostanziale al piede sinistro e pertanto ho difficolta' a salire e scendere oltre a cambiare le marce. la vendo con grande dispiacere. buona strada a tutti
La moto senza tempo ne confini. Sempre di viaggiare su un tappeto volante e il passeggero diventa ancora più divertente
Coppia fantastica e sempre pronta a bassi per regalare una progressione dolce ma decisa