Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
GS, non servirebbe aggiungere altro! Ma per chi ancora non la conosce, posso dire con certezza che è una moto che conquista fin dai primi chilometri. Nonostante il peso importante da fermo, una volta in movimento sorprende per la sua agilità: tra curve e tornanti di montagna sembra danzare, rendendo ogni percorso un vero piacere di guida.
Il bicilindrico boxer è un capolavoro: la coppia generosa regala accelerazioni pronte e una guida sempre coinvolgente, sia nei tratti più tecnici che nei lunghi viaggi. Le sospensioni elettroniche ESA fanno davvero la differenza, adattandosi al fondo stradale e rendendo confortevole anche la guida urbana sul pavè cittadino.
Un optional che ho apprezzato moltissimo sono le manopole riscaldabili: nei valichi alpini o nelle fredde partenze mattutine sono un dettaglio che fa la differenza. Le selle sono comode anche nei viaggi più lunghi e il passeggero può godersi il tragitto senza problemi. L’ABS, infine, garantisce sicurezza in ogni condizione.
In sintesi, la R 1200 GS è una moto completa, affidabile e adatta a ogni tipo di avventura. Una vera "globetrotter" su due ruote che sa farsi amare ogni giorno di più.
Nell'infinità dei suoi "campi" d'applicazione, è in grado di andare quasi ovunque, non mi ha mai fatto sentire esposto a rischi dovuti a qualche carenza tecnica del mezzo. La fiducia totale e le risposte eccezionali. 225 kili da fermo son importanti ma appena ti muovi lo si guida con la leggerezza di una bicicletta. Toglietemi 20 anni e col cavolo che lo vendo!!!
Ho avuto una adventur. Con cui ho. Viaggiato in tutta Europa e Africa del nord per 140. Mila km ora ho una più leggera del 2012 versione rally ottima più leggera i 90 mila km che ha non li dimostra.la vendo per passare ad uno scooter data la mia età.
Partire sempre
Ciao buona strada
Rustica, equilibrata, inarrestabile. Il GS per antonomasia. Poca elettronica, tanto carattere, semplice da manutenere, non è raro che superino i 300000 km di percorrenza.
Moto in grado di dare tantissime soddisfazioni. Comoda, affidabile e versatilissima, può essere usata sia per il giro in giornata che per il medio e lungo raggio, senza fermarsi di fronte a strade sterrate e sassose. Ho avuto un solo problema in 150.000 km: centralina del motore cambiata ai 70.000 km per malfunzionamento.
Il motore, pur non avendo un grande allungo, è prontissimo ai bassi regimi e ha una gran schiena, che rende la guida facile in ogni situazione. Buone le sospensioni, benché il telelever sia parecchio rigido sullo sconnesso. Freno anteriore potente, mentre quello posteriore è meno efficace ma ben modulabile. L'impianto elettrico ha sempre funzionato correttamente, ottimi i faretti a LED della BMW. Trasmissione a cardano perfetta.
È una moto ottima, che consiglio incondizionatamente. Spero che la 1300 Adventure, che ritirerò a breve, ne sia all'altezza.
Dare 10 ...sembra da secchioni. Ma chi deciderà di acquistarla potrà tranquillamente completare dando il 10 ...in tutte le materie!
Che posso dire ....avere un mezzo così e non poterlo usare perchè per lavoro sono sempre o quasi all'estero piangeil cuore ma chi ha un'attività in roprio sà cosa voglio dire !
Spero solo che la mia moto finisca in buone mani perchè per quel poco che l'ho usata non mi ha mai dato problemi.
Un cordiale saluto a chiuque leggerà le mie due righe.
La moto può essere usata ogni giorno, anche in città, ma da il suo meglio nei lunghi viaggi in coppia
Secondo me la GS meglio riuscita, il motore ha un'elasticità sorprendente, l'elettronica c'è ma non è invadente, ben frenata con un ABS puntuale, ottime le sospensioni con ESA, agile nelle strade di montagna e stabile in autostrada. L'ho comprata usata 4 anni fa con 56000 km e ne ho fatto altri 50000 senza mai un problema. Ora vorrei provare la LC, più per curiosità che per bisogno, sono un motociclista 60enne, vado in moto da sempre e da sempre mi piace cambiare per provare nuove sensazioni.
56000 km senza problemi. Ottima moto un po’ pesante ma in movimento molto agile se si fanno le manutenzioni come richiesto non ci saranno mai problemi.
Ciclistica moldo comoda e precisa,
motore pieno ai bassi giri,
ti porta dove vuoi sempre con gusto e senza indecisioni.