Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto performante per viaggiare, anche con carico delle 3 borse. Ti permette di mettere tanta roba.
Moto bella esteticamente, motore perfetto, freni e gomme nuovi, mai incidenteta o caduta da fermo.
Da provare e decidere
Il vero punto di forza di questa moto è il suo motore Boxer.
Moto eccellente, forse la migliore. con grande coppia ai bassi, grandi pieghe nelle curve e ottimo comfort nei viaggi
La mia BMW mi è stata compagna fedele e affidabile in bellissimi viaggi e avventure! Credo che continuerà così anche se in sella ci sarà qualcun altro al quale auguro tanti chilometri in libertà.
moto straordinaria su tutti gli aspetti, frenata sempre sicura, sempre stabile anche con il passeggero, non consuma tanto e soprattutto molto comoda.
Gran moto da viaggio. Stabile e sicura in movimento, molto comoda, molto affidabile come meccanica .
Ottimo l’ abs e l’ impianto frenante.
Moto definitiva. Bella, potente, stabile, la moto con cui si possono fare mille cose, le curve ed i viaggi
Moto che ti da sicurezza nella guida e nei viaggi. Voto 9 prima scelta. Sempre BMW R1200GS Moto perfetta. Ho avuto la fortuna di avere sempre moto BMW GS e ne ho cambiate otto. Sono tornato ad avere un Bmw R 1200GS del 2011 Triple Black perché dal mio punto di vista e' la moto che rispecchia la sicurezza meccanica ed il modo di guida che mi appartiene. Top
Se dovessi sintetizzare in poche parole questa moto, direi che crea dipendenza, voglia di lasciare tutto e mettersi a viaggiare, senza fermarsi mai, soprattutto su percorsi ricchi di curve e saliscendi. Possiedo i BMW Gs dal 1100, poi 1150, e 1200 prima serie, quindi ho sperimentato l'evoluzione negli anni. Rispetto al primo 1200, già moto rivoluzionaria rispetto al passato, ritengo il bialbero una versione molto più matura e affinata, con un propulsore più pieno in basso, ma al contempo con maggiore allungo e un sound meraviglioso. Il cambio è preciso ma rumoroso soprattutto in scalata, tuttavia, una volta conosciutone il carattere, si riesce a salire di marcia senza praticamente avvertire il "clank". In scalata, invece, ci vuole precisione. I cerchi a raggi sono sicuramente di grande effetto e aiutano nel fuoristrada, ma al primo impatto si percepisce una minor rapidità e maneggevolezza rispetto a quelli in lega (che avevo nella 1200 prima serie). Ritengo un must irrinunciabile l'ESA, perché cambia effettivamente il carattere della moto (purché sia in ottimo stato di funzionamento) e migliora sia il comfort che la tenuta su strade disastrate. Fantastico poter cambiare concretamente in un secondo il comportamento della moto a seconda del proprio ritmo e del fondo. Ottimo l'assetto in frenata grazie al Telelever, ben dimensionata la potenza frenante, decisamente più efficace e silenziosa rispetto alla prima serie del 1200, sempre considerando la finalità del mezzo. Ovviamente questa moto è alta sulle sospensioni e predilige una guida fluida, sfruttando la grande coppia ed il freno motore, disegnando curve rotonde con pieghe notevoli e grande efficacia nel misto, magari con un piccolo aiuto del freno posteriore. La protezione dall'aria è molto buona (anche per me che sono alto quasi 190 cm) e la capacità di carico è eccellente, soprattutto se si dispone del tris Vario, la cui modularità è impagabile. Io di solito utilizzo solo le borse laterali, perché il bauletto si sente di più nella guida. Il passeggero viaggia comodamente, sia per la sella che per l'angolazione pedane, riuscendo a tenersi saldamente alle maniglie. Il difetto più fastidioso che ho trovato è il cavalletto laterale troppo corto: questo comporta che la moto sia molto inclinata e appaia molto più pesante di quello che è in realtà al momento di raddrizzarla. Una volta in movimento...è il "solito" GS, dalla maneggevolezza sorprendente! L'illuminazione notturna invece è insufficiente se si vuole viaggiare la notte. Io l'ho migliorata un pò con le lampadine Led inserite nelle parabole originali e faretti aggiuntivi.