Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bellissima moto fatto parecchi giri da provare
La R1200GS Triple Black del 2016 oltre ad essere una moto da forte personalità è appagante nella guida, affidabile, potente, confortevole, guidabilità entusiasmante.
Nel segmento Enduro Stradale la GS non ha rivali. Con l'uscita del nuovo motore ha presa ulteriori fette di mercato delle dirette concorrenti.
Ho tenuto il mio gs 1200 per tre anni e devo dire che è una gran moto che ci fai TUTTO! come mi piace sempre dire della mia moto "con il GS ci fai tutto ma non eccelle in niente". E' una moto adatta per fare lunghi viaggi, come tutte le BMW, macinare km è il suo pane ma non appena la vuoi tirare e utlizzarla come una motardona la gs svela i lati negativi.
Ottima moto tuttofare, molto comoda in viaggio anche in due ed a pieno carico e divertente tra le curve.
Mi ha accompagnato per 49.000 km senza darmi alcun problema in tutti e tre gli anni di possesso.
La guidi e sai il perché è la più venduta, mai un problema!
Viaggiare su una GS è un'altra cosa. Dopo esperienza di scooter, maxi scooter, moto da strada, la GS appartiene ad un mondo tutto suo. Perfettamente aderente alla strada, grazie a sospensioni uniche, meglio se non elettroniche. L'assetto alla guida è Super, soprattutto per le persone alte, grazie al manubrio ben livellato e la posizione delle pedanine. Che dire,... una Moto con la M maiuscola !
Grande moto, affidabile, comoda, maneggevole e comoda anche con passeggero, molto pratiche le borse Vario che permettono di riporre il casco e giubbotto.
Provenendo da un r1200 r , devo dire che, a confronto, il gs ha una manovrabilità ed un'agilità insospettabili, nonostante la mole. Purtroppo per ragioni personali ho percorso pochi chilometri e non ho affrontato viaggi. Colpisce la comodità in ogni situazione e la fluidità di guida. I consumi sono contenuti se la si guida in scioltezza. Nelle manovre da fermo, specie con passeggero e borse, fa sentire la sua mole ed il suo peso. Devo dire che non percepisco , forse per che non porto la moto al limite ma ne faccio un uso tranquillo e"pantfolaio", una gran differenza con il bialbero, che provai su un 1200r dal concessionario. L'assistenza bmw nella mia zona non è mai stata un capolavoro ed ora il concessionario ufficiale , che dista una ventina di chilometri dalla mia città, ha chiuso anche la succursale cittadina . Per questo, per tutte le bmw che ho avuto (5), da anni mi rivolgo ad un'officina di fiducia .