René Pierotti

René Pierotti
Chi sono
10 febbraio 2023

Classe 1982, di Pontedera (Pisa). La prima moto a 3 anni regalata dal babbo appassionato. Nelle prime due gare viste vide due volte Cadalora arrivare secondo. Giornalista fin dai tempi delle superiori ha gestito un cineclub per alcuni anni, per poi tornare al giornalismo. Professionista dal 2017 ha lavorato per quasi dieci anni nella stampa generalista. Ha collaborato con Repubblica come videomaker.

Grande appassionato di sport, motociclismo e calcio in primis. Prima che collaboratore è stato per anni un accanito spettatore Youtube di Moto.it, ammirando profondamente il lavoro dello Zam, di Nico Cereghini e in generale l’approccio che la testata ha sia verso gli sport motoristici che verso il prodotto: passione, serietà, qualità e competenza.

Grazie a un meccanico della MotoGP suo vicino di casa (Filippo Brunetti) è riuscito a entrare in contatto con Zam proponendogli degli articoli. Per fortuna allo Zam sono piaciuti e pian piano è riuscito a entrare a Moto.it dove principalmente si occupa di motomondiale.