MotoGP 2025. Si ricomincia: Marc Márquez è tornato in moto, su una Ducati da flat track!

MotoGP 2025. Si ricomincia: Marc Márquez è tornato in moto, su una Ducati da flat track!
Il 93: "Ci aspetta un sacco di lavoro, ma è ora di iniziare ad accumulare ore e sensazioni"
23 dicembre 2025

Marc Márquez è di nuovo in sella a una moto, su una Ducati da flat track.

MM ha vinto nel 2025 il suo settimo titolo mondiale in MotoGP, il nono nel motomondiale, concludendo una stagione straordinaria con la Ducati ufficiale che ha segnato il suo ritorno ai vertici della classe regina dopo anni di difficoltà.

Il trionfo è stato seguito da una inattesa battuta d'arresto: pochi giorni dopo aver conquistato il mondiale in Giappone, lo spagnolo ha riportato un infortunio alla spalla destra in Indonesia dopo un contatto al primo giro del GP con Marco Bezzecchi.

L'incidente ha costretto il campione di Cervera a un nuovo intervento alla spalla destra (quella dell'infortunio del 2020) e a una nuova lunga riabilitazione.

Dopo l'operazione e tre mesi di recupero, Márquez ha finalmente potuto ricominciare.

"Primo giorno in moto" ha scritto MM sui social il 22 dicembre, accompagnando il messaggio con una foto che lo ritrae su una pista di flat track insieme al fratello Álex e al neo-campione del mondo Moto2 Diogo Moreira. Un ritorno graduale ma concreto, che segna l'inizio della preparazione per la stagione 2026.

Nelle settimane precedenti, Márquez aveva già ripreso gli allenamenti in mountain bike: "Ci aspetta un sacco di lavoro - ha commentato ieri -, ma è ora di iniziare ad accumulare ore e sensazioni. Passo dopo passo".

Il mondiale vinto con Ducati ha rappresentato un record: nessuno prima di lui era riuscito a tornare campione dopo sei anni dall'ultimo titolo.

Ora l'obiettivo è il futuro. La prossima stagione lo vedrà ancora al fianco di Pecco Bagnaia nel team ufficiale Ducati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...