MotoGP 2025. DopoGP della Repubblica Ceca a Brno. Marc fa quello che vuole, poi c’è Bez [VIDEO]

Pista di fatto nuova, tanto grip, poco tempo per settare, però Marc Marquez risolve e vince ancora. A Bagnaia la pole e poi l’irritazione: ne ha motivo? Grande Aprilia con Bez (torna Martin) e ottima KTM: si stanno avvicinando a Ducati? La nostra analisi con l’Ing.
21 luglio 2025

Le gomme sotto la pressione minima e il balletto dei piloti Ducati nella Sprint: cosa è successo, come Marc ha gestito la situazione e Pecco ha pagato, come funziona il software Ducati. Sono tanti i temi tecnici della prova numero dodici del mondiale 2025. C’è il 93 che fa quello che vuole e il 63 che sorride con la prima pole e poi soffre (come stavolta soffrono Diggia e Alex Marquez). C’è Aprilia, con un Bezzecchi sempre più convinto e il rientro di Jorge Martin (da valutare). E c’è KTM che tira un sospiro di sollievo con il nuovo AD, mette Acosta sui due podi e ritrova una grande Enea Bastianini. Ducati vince, ma è ancora la regina incontrastata?

Sul lato giapponese della MotoGP si è vista a Brno più Honda che Yamaha. Sfortunato Joan Mir che andava forte ed è stato abbattuto, buono Quartararo che svetta almeno in qualifica. Le due case stanno lavorando forte e restano nel “rank D” delle concessioni, dunque hanno mano libera. Infine Moto2 e Moto3 meno combattute del solito: perché Guido Pini, dopo la sua prima pole, è rimasto indietro?

Non perdete l’appuntamento delle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...