Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Enea Bastianini una settimana fa era in ospedale mentre gli altri correvano al Sachsenring, oggi è sul podio della Sprint. Come è possibile una cambiamento così repentino dopo che in 10 gare non aveva praticamente mai brillato?
Bastianini ha spiegato a Sky: "La gara è stata molto bella, divertente. Purtroppo in qualifica non sono riuscito a fare il giro come volevo, sono partito indietro come sempre, ma sapevo che questo Gran Premio sarebbe andato differentemente. Non avevo riferimenti con la MotoGP dal passato e questo ha aiutato. Ho avuto un buon imprinting fin da subito, sono arrivato qua carico, mi sto divertendo. Sapevo che avrei fatto una bella gara, non pensavo di arrivare al podio, è stata una sorpresa anche per me, ma il ritmo era buono, sono riuscito a venire su bene"
Su Brno: "Il layout è uno dei miei preferiti, Brno mi è sempre piaciuta tantissimo, andavo forte anche in passato. Oggi riuscivo a fare quello che volevo, a inizio gara mi è calato il davanti. Mi trovavo bene, mi sentivo a mio agio, anche ad Assen ero riuscito ad andare forte, ma partendo da dietro è difficile. Ero sicuro di aver fatto uno step in avanti a livello di set-up e di guida. Ho dato tutto, ho preso anche qualche rischio perché quando lotti per il podio è giusto prendersene. Oggi ne avevo, potevo fare quel qualcosina in più, avevo snasato (cioè annusato) anche la vittoria ma è presto, non volevo fare troppi casini. Solitamente quando cerco di fare velocità a centro curva vado sempre largo e non riesco a chiudere le curve. Già al primo turno riuscivo a girare già abbastanza bene, lì ho capito che questo weekend potevamo fare quel qualcosina in più. Io do sempre il 100%, ma partendo dietro si rischia di fare dei gran casini. Sono un pilota che ha bisogno di fiducia sull'anteriore e oggi ce ne era".