MotoGP 2025. Nicolò Bulega indica i rivali in SBK: "Danilo Petrucci e Miguel Oliveira" [VIDEO]

MotoGP 2025. Nicolò Bulega indica i rivali in SBK: "Danilo Petrucci e Miguel Oliveira" [VIDEO]
Il pilota classe 1999 nel 2026 avrà un doppio ruolo: pilota favorito in SBK e collaudatore per la MotoGP del 2027: "Sarà un anno impegnativo"
22 dicembre 2025

Bologna - Nicolò Bulega era presente alla Festa Ducati a Borgo Panigale, lì è stato lodato da Gigi Dall'Igna. Il dg ha spiegato che Bulega ha perso il mondiale non per colpe del pilota, ma per problemi alla moto. 

Il pilota della Casa bolognese ha confermato il doppio ruolo che lo attende nel 2026: favorito per il mondiale Superbike e collaudatore della MotoGP 2027. "Farò spesso avanti e indietro", ha spiegato parlando della nuova Panigale V4 che dovrà portare subito al vertice.

Poi Bulega ha indicato quelli che sono secondo lui i favoriti per il mondiale 2026 in SBK e ha parlato del rapporto con Toprak.

Allora, siamo qui alla Festa Ducati in cui tu arrivi con un ruolo unico perché sei il primo pilota Superbike favorito per il mondiale, ma allo stesso tempo collaudatore della nuova moto. Insomma, tanti ruoli insieme.

"Sì. Il prossimo anno sarà un anno impegnativo per me perché avremo la nuova Panigale che dovremmo cercare di portare fin da subito al massimo e non sarà facile perché comunque sicuramente nasce come moto competitiva, però comunque è sempre una moto nuova, quindi avremo sicuramente anche delle difficoltà come è normale che sia quando si porta in pista una moto nuova. In più farò anche il collaudatore della MotoGP, quella del 2027, del regolamento nuovo, quindi sarà un anno impegnativo per me. Farò spesso avanti e indietro MotoGP Superbike"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Chi vedi come rivali principali nel mondiale Superbike?

"Sicuramente ci saranno dei nomi importanti, tipo le due BMW, Petrucci e Oliveira, che comunque salgono su una moto competitiva e credo che loro possono fare molto bene, ma anche il mio compagno Iker Lecuona, che comunque scende da una Honda e quindi un pochino più in difficoltà negli ultimi anni rispetto a Ducati che è una moto super competitiva e credo che anche lui farà uno step, quindi questi nomi qua"

Toprak ha espresso a Valencia un po' il rammarico dopo aver fatto una foto insieme con le tute eccetera, ma poi dopo avete parlato di questa esperienza in MotoGP, avete fatto confronti?

"Anch'io ho detto che mi sarebbe piaciuto fare una foto perché purtroppo nei test non ci siamo mai beccati. Ho parlato con lui, però prima della gara. È venuto nel mio ufficio mentre mi cambiavo, mi ha fatto piacere. Ci siamo, abbiamo scambiato un po' di chiacchiere e soprattutto perché dopo l'ultima gara di Jerez non c'eravamo lasciati proprio con il sorriso, quindi alla fine mi ha fatto piacere che ci siamo rincontrati all'ultima gara lì a Valencia quando ho fatto la gara in MotoGP. È stato bello, dai"