Le 10 interviste di MotoGP più viste nel 2025: da Marco Melandri a Danilo Petrucci fino a Kevin Schwantz [VIDEO]

Le 10 interviste di MotoGP più viste nel 2025: da Marco Melandri a Danilo Petrucci fino a Kevin Schwantz [VIDEO]
Passando per Pedrosa, Lorenzo, Pernat... le avete viste tutte?
25 dicembre 2025

Abbiamo raccolto le dieci interviste MotoGP più viste su Moto.it: Marco Melandri ha raccontato della mamma e del rapporto con Valentino Rossi, ma anche di tante altre cose.

Danilo Petrucci ha ripercorso le sue scelte che lo hanno portato nel deserto e negli Usa. 

Il mito Kevin Schwantz ha analizzato aspetti di ieri e di oggi. Poi ci sono anche Pedrosa, Lorenzo, Pernat e altri...

Si parte dalla 10ª più vista fino ad arrivare alla prima!

10° - Acosta

Come il titolo: a Pedro Acosta frega solo di fare il pilota. Un'intervista schietta e sincera con il pilota più cazzuto - lo pensa anche Jorge Lorenzo - del paddock attuale

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

9° - Fiorani, l'uomo Honda per 33 anni

Al Mugello, inizio giugno, con Carlo Fiorani. Una presentazione di una moto a 50 metri sott’acqua, una di un’auto con 400 cavalli veri che inseguono la rossa.

La capacità di convincere gli altri delle proprie idee e delle proprie visioni e la capacità di saper mediare tra persone di cultura diversa. In un’altra epoca storica, o forse anche in questa Carlo Fiorani avrebbe potuto fare il diplomatico.

Una storia incredibile e interessante che passa da Honda, Ferrari e da un rapporto privilegiato con Valentino Rossi: "Con lui nel 2003 sbagliammo".

8° - Lorenzo e il segreto del 2015

A Valencia, novembre, con Jorge Lorenzo la chiacchierata è stata interessante e ha affrontato anche l'argomento Bagnaia. Poi c'è un aneddoto bellissimo sul re di Spagna che provò a far fare pace a Jorge e a Dani Pedrosa, che nei primi anni duemila erano grandissimi rivali.

7° - Dopo Lorenzo... Pedrosa che commenta Lorenzo, Rossi, Stoner e Marquez

A Rimini, settembre, con Dani Pedrosa. Il fuoriclasse spagnolo ha parlato dei rivali di una vita, quei quattro fortissimi piloti: Pedrosa ha spiegato cosa prenderebbe da Lorenzo, Marquez, Stoner e Rossi.

6° - Kevin Schwantz, basta la parola

Kevin Schwantz è arrivato alla 500 quasi per caso poi il numero 34 è diventato uno dei più amati!

La Pepsi Suzuki del 1989 e la Lucky Strike bianca sono state tra le moto più belle di sempre.

In questa intervista ha raccontato un sacco di belle cose, tra cui che guadagnava 2-3 milioni di dollari l'anno, fino a 5 con i bonus.

5° - i 10 affari migliori di Carlo Pernat

E il pomeriggio di Natale, siete belli pieni sul divano. Oppure la scena è la stessa, ma è il 26 dicembre, Santo Stefano. Avete voglia di una carrellata di aneddoti di MotoGP?

Questa intervista con Carlo Pernat è la cosa buona e giusta!

Ps: fateci sapere se davvero qualcuno ha recuperato questo video nel pomeriggio di Natale o Santo Stefano

4° - Giorgio Terruzzi, per la serie maestri del giornalismo

Se è ancora un pomeriggio di quelli natalizi anche sentire i racconti di Terruzzi su Schumacher, Senna Valentino Rossi non è affatto male, anzi!

3° Vera Spadini, giornalista Sky

L'anno scorso nella top 10 delle interviste più viste (che in realtà era una top 5, la si vede qui) c'era Kate Fretti con il suo bellissimo ricordo su Marco Simoncelli.

Quest'anno la donna in classifica è Vera Spadini, che in Austria ad agosto ci ha raccontato la sua carriera: dal calcio, da Ibra e Van Basten fino alla MotoGP.

2°- Petrucci racconta tutto (infatti i video sono due)

Luglio, Terni, città di Danilo Petrucci, nel bar di Danilo Petrucci. Atmosfera familiare e lunghissima intervista, quasi due ore.

Dagli inizi fino a oggi passando per l'assurdo 2022.

1° - Marco Melandri

Un'intervista che è rimbalzata un po' ovunque, anche grazie a Ig e al pezzo in cui Melandri parla - con sincerità - dell'amicizia che poi è finita con Valentino Rossi.

Ma in quest'ora di chiacchierata c'è molto di più: c'è la sensibilità di un uomo che ha perso la mamma giovanissimo, che ha una sensibilità pazzesca per spiegare le cose, ed è chiarissimo quando lo fa. C'è il campione e l'essere umano, c'è Marco.

Caricamento commenti...