Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto esagerata, perfetta veloce potente e agile. Ti da una confidenza estrema sull’anteriore.
Presa come un gioco, moto facilissima da guidare, motore che urla, fantastica per la leggerezza e semplicità
Moto potente, precisa, leggere e agile. In curva una lama. Consiglio ad appassionati con un po’ di esperienza.
Moto che possiedo da circa un anno e mezzo , una dei miei crucci dall'età di 16 anni . Partendo dall'estetica la trovo una moto sinceramente molto bella e ricercata nella grafica ( d'altronde arriva dalla matita di Aldo Drudi ), tutt'oggi molto apprezzata dal vivo e sicuramente fuori dal comune , nata per celebrare il primo mondiale vinto da Valentino Rossi con Yamaha . Moto prodotta in tiratura limitata e credo che già tutti questi piccoli motivi possano valere l'acquisto, ma per fortuna il bello non finisce qui . Motore eccezionale a maggior ragione considerata la cubatura ed il frazionamento. Lineare come solo un 4 linea sa essere , abbastanza pieno ai medi regimi ( sono rimasto stupito da ciò , pensavo avesse un'erogazione più Due tempistica )e pronto ad allungare come una furia fino ai 15500 giri . Se non bastasse l'adrenalina della spinta ci pensa il sound a mettere quel pizzico di pepe in più, un urlo che all'aumentare dei giri diventa sempre più intenso ed acuto . Un altro punto di forza di questa moto penso sia l'accoppiata ciclistica freni . Nonostante l'età giá monta delle pinze pinze ad attacco radiale che nonostante i tubi in gomma sono sempre pronti ad intervenire con grande efficacia . Telaio e sospensioni sono a mia sensazione regolati per privilegiare più la stabilità che l'agilità , la moto risulta un po' duretta da far curvare, ma una volta dentro la curva viaggia imperturbabile come su un binario . Questa caratteristica forse potrà far storcere il naso a molti ma per me risulta sempre un grande plus perché amo la guida di forza e ciò mi trasmette grande sicurezza . Moto che consiglio vivamente a chi ama la guida old style , dove il pensiero non bastava per far curvare la nostra moto , ma doveva essere aiutato da un pochino di sforzo fisico .
Una moto voluta a 52anni che mi ha portato in giro per tutta l'alta Italia e dintorni per oltre 10 anni, senza mai un problema. Si è sempre dimostrata adeguata, in tutto, certo è un pò vuota sotto, ma ti insegna a cambiare.
Non mi ha mai affaticato, anche andando oltre i 500km in un giorno.
La mia impressione: LEI può più di me.
Un'oggetto mitico; la storia del motorsport nella sua categoria.
Intuitiva, agile, sempre prevedibile.
Un'allungo pazzesco.
Niente da ridire. Cosa vogliamo dire alla Yamaha R6, non ho trovato un singolo difetto. Immensa!
Ottima moto che regala grandi soddisfazioni per essere un 600.
Il motore soffre un pò i bassi regimi e ti costringe in alcune occasioni a tenerla a giri elevati per avere una buona reazione all'uscita di curva/post tornante, per il resto è un missile ben piantato sugli 8 mila giri da il meglio di se, reattiva agile e pronta a scatenarsi fino ai 14/15 mila giri dove il motore e sound giapponese sono una garanzia.
Mi mancherà!
Mostruosa. La r6 è una super moto che non muore e non ti molla mai, in tutte le sue parti è perfetta
Non credo ci siamo
Molto da aggiungere a una delle
Più belle 600 stradali mai costruite ! Meglio della 2006