Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto, equilbrata, maneggevole, grande motore con tanta tanta tiro, piacevolissima e divertente da guidare
Un bolide, veramente una moto spettacolare. Perfetta in tutto. Consumi elevati ma proporzionati alla potenza del motore.
Ci va esperienza per guidarla bene
Moto molto maneggevole e con poco tempo si arriva a velocità massime. Posso dire che questa moto e una belva.
La moto è stupenda da guidare sui passi di montagna, grazie ad una ciclistica ben a punto. Agile, leggera, rapida nei cambi di direzione grazie all' interasse corto. Guidandola si nota subito la nobile discendenza da sua maestà R1. Il motore big bang è rapidissimo a salire di giri ed eroga gran coppia ai medi. Nelle mappe più tranquille (STD e A) è ben gestibile. Bellissimo il sound di scarico che ricorda le note del v4.
Moto eccezionale, vendo per inutilizzo, design bellissimo, consumi nella norma,
Il motore è sicuramente il pezzo forte. Per essere un 4 cilindri in linea è piuttosto pieno anhe in basso rimanendo molto gestibile ed è un bestia in alto.
La posizione di guida è comoda anche per lunghe percorrenze e permette di caricare bene l'anteriore nella guida all'attacco.
I freni mancano di un po' di potenza e le sospensioni di raffinatezza, ma non sono le classiche mollaccione alla japp.
Veramente un gran bel mezzo. A mio parere il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato.
Una moto da possedere, ottima in tutto, unico neo se così si può dire è l' ammortizzatore posteriore che avrebbe bisogno di un po più di sostegno, in curva fa oscillare un pochino il posteriore ma nel complesso grande moto.
Come è fatta
La qualità costruttiva è molto elevata anche se perfettibile in diversi punti. Per i costruttori è sempre all'ordine del giorno tenere bassi i prezzi pur mantenendo qualità elevate ed in questo la MT-10 non delude affatto.
Come va
Come da titolo, questa moto è esagerata, difficile per un guidatore comune portarla al limite, impossibile sulla viabilità ordinaria. La moto, malgrado la sua esuberante potenza, è guidabilissima, complice un abbinamento telaio, freni, elettronica di supporto, gommatura che la fanno sentire inchiodata su due binari. Ottimo il sound del propulsore e la sua grande fruibilità lungo tutto l'arco del contagiri.
Cosa mi piace
Il look è particolare, non piace a tutti ma è sicuramente originale. Il propulsore è comunque il piatto forte del mezzo, derivato dalla R1, mostra tutte le qualità di uno dei migliori della sua categoria. Spinge forte e sempre senza apparente sforzo alcuno!
Cosa cambierei
Nel look, la renderei un po' meno ricercata, forse le toglierei qualche plastica di troppo. Da rivedere la posizione del passeggero, le mappature del motore (la B praticamente inutilizzabile), il consumo carburante eccessivo (soprattutto la sua autonomia limitata), renderei leggermente più aggressiva la frenata sull'anteriore.