Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
La qualità costruttiva è molto elevata anche se perfettibile in diversi punti. Per i costruttori è sempre all'ordine del giorno tenere bassi i prezzi pur mantenendo qualità elevate ed in questo la MT-10 non delude affatto.
Come va
Come da titolo, questa moto è esagerata, difficile per un guidatore comune portarla al limite, impossibile sulla viabilità ordinaria. La moto, malgrado la sua esuberante potenza, è guidabilissima, complice un abbinamento telaio, freni, elettronica di supporto, gommatura che la fanno sentire inchiodata su due binari. Ottimo il sound del propulsore e la sua grande fruibilità lungo tutto l'arco del contagiri.
Cosa mi piace
Il look è particolare, non piace a tutti ma è sicuramente originale. Il propulsore è comunque il piatto forte del mezzo, derivato dalla R1, mostra tutte le qualità di uno dei migliori della sua categoria. Spinge forte e sempre senza apparente sforzo alcuno!
Cosa cambierei
Nel look, la renderei un po' meno ricercata, forse le toglierei qualche plastica di troppo. Da rivedere la posizione del passeggero, le mappature del motore (la B praticamente inutilizzabile), il consumo carburante eccessivo (soprattutto la sua autonomia limitata), renderei leggermente più aggressiva la frenata sull'anteriore.