Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel misto stretto è fantastica così anche in città.
E' stata la mia prima moto, e mai scelta fu più azzeccata. Facile da portare, perfetta per il traffico urbano ma anche per le gite nelle strade di montagna. l'ho usata anche per viaggiare, ma questo non è il suo campo e infatti le vibrazioni del motore monocilindrico diventano pesanti sulle lunghe distanze. L'affidabilità è uno dei suoi cavalli di battaglia, durante i 5 anni in cui l' ho usata non mi ha mai lasciato a piedi (purché ci fosse la benzina 😂) e si è sempre accesa al primo colpo nonostante la tenessi per strada esposta alle intemperie.
Senza dover correre troppo regala emozioni sempre in sicurezza e senza dover raggiungere velocità folli. Moto facilissima è molto divertente e sicura
Moto molto divertente nonostante la sua poca potenza, molto leggera e agile. Consumi intorno ai 19/21 km/l.
naked che si avvicina ad una Motard, divertente e facile da guidare!
Moto stupenda...agile e scattante nel traffico e cazzuta nei percorsi misto stretto. Guida comoda e discreta Potenza. consumi ridottissimi...25 km/l
Moto ideale per chi approccia al mondo delle moto per la prima volta.
Facile, maneggevole e intuitiva da guidare.
La manutenzione è ridotta, grazie alla qualità fornita da Yahama.
Ottimo motore bicilindrico che trasmette pochissime vibrazioni, rispetto alle concorrenti monocilindriche.
Ideale per gite fuori casa ma anche per brevi spostamenti o città.
La piccola MT-03 è una naked entry level, con un brioso bicilindrico parallelo fronte marcia da 321cc.
Leggerezza e pastosità del motore sono le caratteristiche più apprezzabili, anche la comodità non è male ma varia da fondoschiena a fondoschiena. Cambio e frizione sono altre componenti che meritano la lode, cambio preciso e senza impuntamenti, da nuova c'è da considerare qualche sfollata, nulla di catastrofico. Frizione morbida e abbastanza modulabile, manca la regolazione della distanza delle leve, ma è un problema che si risolve con un paio di leve aftermarket. Spostandoci verso il basso della piccola "regina della coppia(MT)" arrivano le note dolenti: sospensioni, freni e gomme (di primo equipaggiamento) non al top.
Intendiamoci, le criticità che vi andrò a descrivere le ho riscontrate SOLO in pista ma mi sembra corretto rendervi partecipi. Parlando della forcella è un unità tradizionale senza possibilità di regolazione, personalmente l'ho trovata un pò troppo morbida e poco comunicativa. Il mono presenta la regolazione del precarico, il suo lavoro lo svolge bene senza grosse sorprese. L'impianto frenante della MT-03 è composto all anteriore da un disco singolo da 298mm e uno al posteriore da 220mm entrambi dotati di sistema abs.
In condizioni di viaggio stradale, sono assolutamente ottimi ,buona potenza frenante, se si vuole avere una frenata più decisa bisogna applicare molta forza sulla leva. L'abs entra quando serve e non è troppo invasivo. Il freno posteriore molto modulabile, se si vuole una reazione decisa si deve agire con molta forza sulla pedana. Ovviamente lo si "spreme" soltanto in caso di emergenza, l'ambito elettivo per il suo utilizzo è per magari, correggere una traiettoria un pò larga.
Le gomme di primo equipaggiamento le Michelin pilot sport semplicemente non vanno bene il 90% delle volte che si va via per strada, tuttavia essendo incredibilmente intagliate, sotto la pioggia sono assolutamente eccezzionali! Per chi invece cerca la perfomance sull asciutto consiglio le Pirelli Diablo Rosso 2.
Alla fine è una motoretta onesta, adatta a ragazzi e ragazze con una statura non oltre 1,80 m, da quest altezza in poi si inizia a stare stretti, per il resto è la moto adatta per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote o anche per chi cerca un alternativa al solito scooter.
Una moto poco costosa che regala tante soddisfazioni a chi entra nel mondo delle due ruote. In città si comporta benissimo così come nelle uscite di corto-medio raggio (le autostrade non sono il suo forte, come per il resto delle moto A2). Le sospensioni si comportano bene anche su asfalto sconnesso. I freni non sono al top, ma danno fiducia anche grazie all'ABS. I consumi ridottissimi (la moto segna più di 25 km/l di media) sono un altro punto a favore.
Splendida moto comoda confortevole agile e divertente. Motore non esagerato ma brillante e consumi contenuti.