Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grandissima compagna di viaggio. Comoda e sportiva. Ho avuto due volte rottura del paraolio forcella in 40.000 km. Moto perfetta per lunghi viaggi o uscite domenicali.
La risposta del motore 3 cilindri è pronta a tutti i regimi di giri. Ottima la tenuta. Si viaggia molto comodi in due e si affrontano senza problemi tragitti di lunga percorrenza. Mi ha accompagnato per 35.000 km e a parte i tagliandi di routine e il cambio dei pneumatici non mi ha mai dato problemi. Mezzo estremamente affidabile.
Complessivamente moto più che buona.
Posizione di guida molto confortevole, sospensioni furbe, cioè morbide nella prima corsa per dare confort ma con una rapida progressione di rigidezza per evitare eccessivi affondamenti. Sensibili alle regolazioni. Buona protezione aerodinamica anche se il parabrezza genera delle turbolenze.
Ciclistica agile ma al tempo stesso lineare (va in piega senza alcuno sforzo senza però "cadere" in piega più del voluto). La posizione di guida naturale ed il largo manubrio rendono facilissimo il controllo.
Freni potenti e resistenti, ottimo ABS.
Motore potente, elastico e ricco di coppia, direi che il 3 in linea è il compromesso ideale tra 2 e 4 cilindri donando una tra le migliori erogazioni per uso stradale, peccato per il seghettamento presente alle piccole aperture del gas.
Gli unici nei sono i comandi di cambio e frizione relativamente duri (se paragonati ai migliori) ed il faro anabbagliante poco potente.
Nessun problema di affidabilità in quasi 70000 km ad eccezione dei paraolio forcella sostituiti 2 volte, ed il faro anteriore sostituito perché la parabola riflettente si spellava riducendo la luminosità (difetto dei primi esemplari).
Consumi interessanti, mai sotto i 16 km/litro e sino a 20 in autostrada. Consumo di olio trascurabile.
Consiglio pneumatici Pirelli Angel GT, si sposano ottimamente con la sua ciclistica, li ho trovati i migliori su questa moto.
Fantastica moto per viaggiare in qualsiasi situazione. Divertente anche per l'uso sportivo in solitaria.
Mitico il tre cilindri inglese.
veicolo splendido maneggevole potente e affidabile
Moto eccezionale, con un motore sorprendentemente elastico. Moto versatile e molto comoda.
Buona moto turistica, comoda, maneggevole, ben frenata, ottimo riparo aereodinamico, buone sospensioni. Motore un po' elettrico, non particolarmente emozionante, frizione poco modulabile, cambio da rivedere totalmente (rumoroso, escursione leva troppo lunga, poco preciso e peggiora se usato sportivamente). Buona stabilita' e tenuta di strada, soffre un po' avvallamenti, buche e sconnessioni del manto stradale. Ricerca funzioni elettroniche abbastanza facile ed intuitiva. Tasto cruise controll in posizione scomoda.
La Tiger 1050 è la moto perfetta per chi ama macinare km nel massimo comfort, magari con bagagli e passeggero, e contemporaneamente desidera avere un mezzo capace di regalare emozioni in un bel misto di montagna (a patto di sistemare freni e sospensioni, non al livello di motore e telaio che sono invece sublimi).
Pezzo forte è il tre cilindri inglese, capace di un'erogazione straordinaria: già oltre 9 kg di coppia a 3.000 giri e un allungo fino a 11.000, quindi ottomila giri "buoni" che permettono di limitare i cambi marcia e godere tra le curve. E' alta di baricentro, quindi va guidata in modo rotondo per essere veloce e non faticosa, il telaio permette elevate percorrenze anche in piega. Finiture di altissimo livello e affidabilità al top.
Motore potente e brillante, guida molto divertente. Frenata precisa ed adeguata. Moto con impronta sportiva ma adatta al turismo.
Gran moto a 360 gradi... Sportiva in montagna, comoda in città ed inarrestabile in viaggio carica.
Consigliata, da migliorare con successive modifiche impianto frenante con pasticche più sportive e sospensioni