Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Estetica e motore .
Queste le due caratteristiche che sovrastano tutto il pacchetto di questa moto , vero punto di svolta di una delle moto che hanno cambiato le sorti del marchio nell’era moderna .
Se l’estetica é personale la componente motoristica é invece fuori discussione; forse un po grosso e pesante ma appena acceso col suo rumore caratteristico e il suo incedere flessuoso ti affascina con la sua coppia regolare e la propensione anche a girare su regimi che é inutile frequentare perché molto più gustoso lasciare la marcia in più nelle curve fiduciosi che senza strappi ti porterà fuori da quella curva di n salita anche se la passeggera ha esagerato riempiendo le valige alla morte .
La moto é grande ed anche pesante se caricata a dovere ma viaggia stabile e sicura , se ben gommata le pieghe raggiungono angoli ragguardevoli ma non vuole essere strapazzata , il peso condannerebbe le sospensioni ma con un passo rotondo e ritmato inizia a danzare tra le curve ; non suona un pezzo degli AC/DC come una supermotard bensì la cavalcata delle Valkirie di Wagner come un’elicottero di Apocalipse Now , ma che non dispensa morte dall’alto ma solo gioia di guida tra le strade magari della Sardegna e del Trentino !
I freni sono allineati nella stessa lunghezza d’onda ; se ci si attacca ai freni alla disperata danno qualche accenno di protesta sopratutto alla pompa anteriore ma se si capisce come Lei vuole andare , loro sono perfettamente idonei allo scopo .
Insomma ,le mie modifiche sono state fatte all’inizio della avventura insieme a lei :
-scarico omologato : perché del bel canto non se ne ha mai abbastanza
-Mono aftermarket e pompa radiale perché non avevo capito come lei volesse andare .
-cupolino alto con deflettore perché 193 cm stanno stretti ovunque
Ora come ora potrei dire che delle componenti ciclistiche potrei farne benissimo a meno ; mentre lo scarico è il cupolino li terrei ancora .
Per i più bassini potrebbero risparmiare sul cupolino ma modificare la sella , perché toccare entrambi i piedi a terra per il figlio del capo indiano “Cavallo Basso” forse diventa difficoltoso.
Ottima moto !
Ottima ottima moto !!
Prima volta con un motore a 3 cilindri e me ne sono innamorato, consiglio di provare.
Moto versatile, agile e potente; adatta a tutti i contesti.
A dispetto dell’età, ha pochissimi km tutti certificati Triumph
Una moto perfetta facile da guidare con tanto motore tre cilindri giusto compromesso anche per la città la consiglio.
Dal febbraio 2018, presa con 45mila km. Nessun problema se non di serraggio blando cavi batteria. Piacevole e protettiva per viaggiare. Con discreta cavalleria per sparata ma non è il suo habitat naturale a mio parere. Se hai manico , sulle curve va. Ma il piu grande pregio per me è la sua universalità. Ottimo abs che a me entra spesso sul retrotreno. Maneggevolissima in moto. Baricentro alto, quindi da ferma non è il massimo negli spostamenti.
Motore fenomenale super elastico. Su strada sembra di stare su un binario, ottima tenuta, stando a meno di 60km/h in 6 marcia acceleri e fila via senza ne strattoni ne fatica. buona copertura di aria con cupolino maggiorato.Agile e maneggevole, non sembra una moto da 230kg. Il suono del motore molto particolare penso che sia il più bello di tutte le moto che ho mai sentito.
moto eccellente con un motore strepitoso anche a bassi regimi. ammortizzatori unica pecca .. troppo morbidi, mono 2 stelle.
Moto ottima in tutto, sia per chi ama la guida sportiva sia per chi ama andare in due con tranquillità. Motore potente e gestibile.
Moto fantastica, motore con gran coppia e linee particolari. Ciclistica da moto sportiva ma molto facile in guida turistica
Grandissima compagna di viaggio. Comoda e sportiva. Ho avuto due volte rottura del paraolio forcella in 40.000 km. Moto perfetta per lunghi viaggi o uscite domenicali.