Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Tiger 1050
744 voti - 294 recensioni-
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Esuberante e piacevolissimo il 3 cilindri che sale di giri in modo rapido e omogeneo. Ottima per vi... [leggi tutto]Esuberante e piacevolissimo il 3 cilindri che sale di giri in modo rapido e omogeneo.
Ottima per viaggi i coppia con qualche problema di aria dopo i 130 per piloti alti ma risolvibile con deflettore.
A mio giudizio il meglio di se è il tragitto di montagna , appena si inizia la salita il motore cambia completamente carattere e suono ed inizia il divertimento vero!!!!!!!!! -
Moto giusta Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Mi sono trovato bene. Molto comoda puoi fare centinaia di chilometri senza mai fermarti. Nelle curve... [leggi tutto]Mi sono trovato bene. Molto comoda puoi fare centinaia di chilometri senza mai fermarti. Nelle curve ferma e lineare. Si frena con due dita e si ferma. Motore molto elastico riprende da 40 allora in 6* marcia e in scalata ti accompagna senza mai bloccare la ruota. Comoda anche in due con le 3 valigie. Consuma il giusto. Si usurano anche poco gli pneumatici.
-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Un entusiasmante motore super "coppioso" , una ciclistica di ottimo livello ed una frenata potente. ... [leggi tutto]Un entusiasmante motore super "coppioso" , una ciclistica di ottimo livello ed una frenata potente.
Moto agile sul misto e piuttosto comoda anche in due. Nei viaggi le pedane leggermente rialzate stancano un po', ma per chi veniva da due Speed Triple il comfort è adeguato.
Scordarsi le strade bianche, il suo terreno è l'asfalto, dove dà grande soddisfazione.
Consumi contenuti (17 km/litro) se non si smanetta troppo.
Una moto intelligente e divertente, che in Italia non ha avuto un grandissimo successo, ma che ti fa innamorare guidandola. -
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Una moto che regala tante soddisfazioni per il suo motore sempre pronto. Nella prima serie aveva qu... [leggi tutto]Una moto che regala tante soddisfazioni per il suo motore sempre pronto.
Nella prima serie aveva qualche/molti difetti di gioventù (sospensioni-faro- statore) ma risolti nel tempo fino ad arrivare al 2016 con la versione definitiva davvero TOP.
Non si capisce il suo ritiro da mercato.
-
Il triple Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Ottima sport touring. Ha un motore ancora analogico di quelli che "ti parlano", elastico, ottima cop... [leggi tutto]Ottima sport touring. Ha un motore ancora analogico di quelli che "ti parlano", elastico, ottima coppia fin dai bassi e bel sound, non è cattivissimo ma non è un difetto. Ciclistica molto buona, solo sulle buche risulta un pò secca. Se guidata tonda é piacevole e rende molto bene, se forzi traiettorie strette vengono fuori i kg di troppo e l'interasse non contenuto, ma ci sta. Vibrazioni quasi zero. Il peso da fermi si sente tutto. Poco angolo di sterzo.
-
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Ho sempre pensato che una ruota grande all'anteriore fosse inutile per moto di questo peso e per l'u... [leggi tutto]Ho sempre pensato che una ruota grande all'anteriore fosse inutile per moto di questo peso e per l'uso quotidiano.
E avevo ragione.
L'ho desiderata, agognata poi comprata e me ne sono innamorato.
Tanti cavalli da far rabbrividire anche le suoersportive tra i tornanti.
Maneggevole già a bassa velocità nonostante la mole.
Comodissima anche in due... Si macinano km senza accorgersene. La posizione del passeggero fa sì che non disturbi la guida, anche sportiva, e non sacrifica affatto il confort.
Una perfetta tuttofare.
Comoda, pratica e agile in città...
Veloce, divertente e sempre sincera tra i curvoni.
La adoro. -
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Moto a 360 gradi, fruibile in ogni condizione anche con passeggero. Divertente nelle curve e preci... [leggi tutto]Moto a 360 gradi, fruibile in ogni condizione anche con passeggero.
Divertente nelle curve e precisa, comoda nei viaggi ed agile in città.
Motore sempre all’altezza. -
Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Bella da guidare sul veloce, un po' goffa sul lento. Motore top, frenata migliorabile. [leggi tutto]Bella da guidare sul veloce, un po' goffa sul lento. Motore top, frenata migliorabile.
-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)La mia esperienza con questa moto è stata molto piacevole, mi ha fatto tornare la voglia di viaggiar... [leggi tutto]La mia esperienza con questa moto è stata molto piacevole, mi ha fatto tornare la voglia di viaggiare.
-
Tiger Sport 1050 Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Moto molto bella, piccolo neo l'impianto elettrico che va aggiornato (cavi batteria) motore ottimo [leggi tutto]Moto molto bella, piccolo neo l'impianto elettrico che va aggiornato (cavi batteria) motore ottimo
-
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Moto versatile che esprime il meglio nel misto. Ottima in due. Non è per principianti ma rimane piut... [leggi tutto]Moto versatile che esprime il meglio nel misto. Ottima in due. Non è per principianti ma rimane piuttosto intuitiva.
-
Meravigliosa Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Motore che da tante emozioni. Agile e comoda nello stesso tempo Una moto adatta per viaggiare soli o... [leggi tutto]Motore che da tante emozioni.
Agile e comoda nello stesso tempo
Una moto adatta per viaggiare soli o in due e quando desideri qualche emozione in più il motore tira fuori tutta la grinta Triumph -
Triumph Tiger 1050 ABS (2006 - 12)Moto versatile, agile e potente; adatta a tutti i contesti. A dispetto dell’età, ha pochissimi km t... [leggi tutto]Moto versatile, agile e potente; adatta a tutti i contesti.
A dispetto dell’età, ha pochissimi km tutti certificati Triumph -
Tiger 1050 Sport Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Motore semplicemente perfetto, Telaio e sospensioni di qualità. Dotazione adeguata. Personalmente gl... [leggi tutto]Motore semplicemente perfetto, Telaio e sospensioni di qualità. Dotazione adeguata. Personalmente gli unici difetti sono lo scarso mordente e modulabilità del freno posteriore, le pedane un filo alte (sono alto 1.84), ed infine la mancanza del quickshifter bidirezionale (ho problemi alle mani abbastanza impattanti)
-
3 cilindri Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Per il mio stile di guida - sportivo turistico - , mai avuto problemi di nessun tipo, molto soddisfa... [leggi tutto]Per il mio stile di guida - sportivo turistico - , mai avuto problemi di nessun tipo, molto soddisfatto,
gran bel motore mai perso un colpo, mai tradito anche con zavorrina, stabile in curva, posizione di guida non stancante, costo tagliandi nella media ( e' la mia 4a moto) dai Pirenei a Budapest, una goduria, la consiglio ai viaggiatori con il callo alle natiche -
Ottima moto Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Ottima moto in tutto, motore ottimo, consumi bassi sospensioni ottime, protezione aerodinamica e ... [leggi tutto]Ottima moto in tutto, motore ottimo, consumi bassi sospensioni ottime, protezione aerodinamica e capacità di carico. Dopo 130.000km senza 1 problema posso dire solo cose belle.
-
Triumph Tiger 1050 sport Triumph Tiger 1050 Sport 1050 ABS (2016 - 20)Sono soddisfatto. Ho avuto diverse moto di questa categoria (tra cui Multistrada 1200 e BMW s 1000 x... [leggi tutto]Sono soddisfatto. Ho avuto diverse moto di questa categoria (tra cui Multistrada 1200 e BMW s 1000 xr) e senza nulla togliere alle altre moto questa Tiger è la più equilibrata di tutte. Intanto il motore è meraviglioso perchè è molto fluido, sempre pronto, non ha mai buchi di erogazione, non strattona ai bassi come i bicilindrici di grossa cubatura e soprattutto ha vibrazioni pressochè inesistenti il tutto a favore di confort di marcia. La protezione aerodinamica è ottima, il cambio è morbido e preciso (aggiungerei come accessorio il quick shift ma non è indispensabile), la sella è ben imbottita e comoda ma, per i miei gusti, la alzerei un po'. I freni sono potenti al punto giusto, ottima la frenata anteriore più che discreto il posteriore, la ciclistica consente di divertirsi molto tra le curve perchè rende molto stabile la moto e l'anteriore infonde grande sicurezza. Che dire, promossa a pieni voti.
-
Triumph Tiger sport Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Moto comoda per viaggi e divertente per smanettate in montagna, consumi buoni circa 20 km/l, punt... [leggi tutto]Moto comoda per viaggi e divertente per smanettate in montagna, consumi buoni circa 20 km/l, punto di forza il motore sempre pieno e lineare.
-
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Più stradale che fuoristrada. Comoda e motore generoso .. a volte troppo. [leggi tutto]Più stradale che fuoristrada. Comoda e motore generoso .. a volte troppo.
-
Triumph Tiger 1050 (2006 - 12)Svelta tra le curve il baricentro alto aiuta molto a renderla agile tra le curve più strette comoda ... [leggi tutto]Svelta tra le curve il baricentro alto aiuta molto a renderla agile tra le curve più strette comoda soprattutto per chi è molto alto permette di farsi 500km e più senza farsi sentire poche vibrazioni il motore gira liscio e regolare sempre pronto forse a volte anche troppo appena si sfiora il gas ti catapulta alla curva successiva in maniera imbarazzante quando si alza il numero di giri il motore tira fuori una seconda anima che i più sportivi gradiscono molto dando piena soddisfazione sia come prestazioni sia come sensazioni l'istigazione a delinquere è sempre dietro l'angolo basta ruotare la manopola un po' più del necessario per soddisfare l'animo più teppista che c'è ma con la sicurezza di un comportamento sincero del telaio e sospensioni. La frenata è progressiva e potente ma non eccelsa le sospensioni sono un pochino acerbe nella prima serie ma un buon sospensionista riesce a trovare un buon compromesso senza il bisogno di montare molle che la renderebbero una panchina inutilizzabile nei lunghi viaggi.