Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' la mia settima moto. L'ho trovata favolosa in tutto: motore, ciclistica, comodità, anche in due. Adatta al turismo a largo raggio e anche ad un uso sportivo. Un unico difetto, per me, nelle mie attuali condizioni: il peso da ferma che, stante l'età e i problemi di salute si fa sentire
Per me é la sport tourer definitiva, motore sempre all altezza, estremamente comoda, divertente sia nel veloce che nei passi più tecnici, sempre facile se si sa gestire il peso da fermo.
Elettronica un po delicata ma non ti lascia a piedi.
Assistenza buona ma tempi lunghi
Questa moto è tutto fare ma soprattutto adatta ad ogni evenienza,con la zavorrina dietro potrai fare km su km senza che lei/lui ne soffrano.
Mi sono innamorato a prima vista. Ero andato a fare un ride test alla Triumph di una Tiger 1200 (grande moto) però per me costva veramente troppo.......poi entro e rendere le chiavi e vedo lei tra le moto usate ed ho chiesto se potevo trovarla, mi rispondono che non era assicurata ma se mi accontentavo di un giro nel piazzale della concessionaria sarebbe stato possibile......morale della favola faccio un giretto di poche centinaia di metri e scatta la folgorazione, una settimana dopo ce la avevo a casa.
Moto che è adatta sia ai lunghi viaggi anche in coppia che diciamo alla sparata con gli amici, motore fantastico (non ho dato 10 stelle solo perchè probabilmente consuma un pò troppo)....... tiro dal basso ottimo se vuoi vai in giro cambiando poco o niente, pronto a qualsiasi regime di giri e divertente agli alti giri (non ha lo sparo del 4 cilindri ovviamente ma motore godurioso).
Per il resto l'unica cosa forse non al topo sono la frenata (sopratutto in due con bagagli) non come modulabilità e resistenza alla fatica che è ottima ma proprio come forza intesa come brutalità di frenatura e il comparto mono posteriore che secondo me è assolutamente migliorabile. Per il resto finiture ok, buona postura di guida (quella è soggettiva dipende troppo dalle dimensioni del viaggiatore), impianto elettrico ok mai avuto problemi ed ho gia fatto 50.000 km da quando l'ho presa e a parte tagliandi non gli ho fatto assolutamente niente di niente, pertanto per me moto da consigliare vivamente.
Comprata due anni fa usata con 8000km moto che mi è sempre piaciuta.
Molto stabile e con ottimi freni anche se il posteriore lo preferirei più incisivo.
Comoda in due ottima nelle lunghe trasferte motore infinito sempre bello pieno con consumi ottimi i 20 km/l sono alla portata
Il suo unico difetto secondo me è un po il peso
Sempre gestibile ma se confrontato con altre non è da riferimento.
Finiture top e l'elettronica che funziona benissimo
Ottima per uso sportivo e turistico, motore fantastico.
Buona posizione di guida sia per uso turistico che sportivo.
Motore elettrico che non sfigura nella guida sportiva, consumi bassissimi.
Un po' troppo pesante per i miei gusti ma ottima per il passeggero
Ottima viaggiatrice con un tre cilindri corposo, esaltante giusto nei consumi. Ciclistica di grande qualità è ottima frenata.
La Tiger è un ottima compagnia di viaggio, comoda e sempre pronta,i passi di montagna sono il top per questa moto.
Ottima sport touring dotata di un motore estremamente pastoso e con una incredibile coppia ( 126 cv) , in grado di soddisfare anche i palati più corsaioli. Ottima la copertura aerodinamica per conducente sino ai limiti di legge. Sa offrire grande godibilita' anche sul misto stretto a patto di avere una buona capacità di guida. Perfetta per gite di medio raggio in coppia.