Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto prettamente stradale; ottimo compromesso tra utilizzo domenicale e per turismo a medio raggio. ha un'erogazione estremamente lineare che la può collocare tra le moto "facili" da gestire nonostante i suoi 125 hp. un punto debole, a mio giudizio grosso, è rappresentato dalle sospensioni: nonostante la taratura al massimo per caricare l'avantreno non sono mai riuscito a farle fare una curva come si deve. forse è colpa mia ma, con le altre moto che ho guidato, questo non succedeva. ad ogni modo, per l'utilizzo di cui sopra, è perfetta.
Grande moto, gran motore: il tricilindrico è comunque un portento. Mi ha accompagnato in molti viaggi e nella vita quotidiana quasi sempre (non ho la macchina). Ho fatto abbastanza km, ma l'ho sempre tenuta - ed è - in condizioni ottime. Chi la prenderà avrà un'ottima compagna di viaggio e divertimento. Ha parecchi optional (e lascio tutte le parti originali, che nel tempo ho sostituito)
Eccellente moto, il miglior motore della gamma, tanta spinta, allungo ed il carattere che manca (molto) alle sorelle 800 e 900. Prese le misure offre una guida semplice, rotonda, piacevole ed efficace e la mantiene molto bene anche viaggiando in due. Sella e posizione di guida molto comoda per entrambi pilota e passeggero. Non ho riscontrato problemi di affidabilità ed anche il calore mi sembra ben gestito e lontano dalla parti critiche.
Mi piace praticamente tutto di questa moto eccetto il suono, anche se io sistemerei alcuni dettagli.
Motore eccellente per elasticita' e coppia, fantastico a tutti i regimi.
Freni validi e sospensioni adatte allo scopo misto sportivo/turistico. Mono non perfetto.
L'assistenza e' valida ma abbastanza costosa, non me l'aspettavo proprio cosi'.
bella ma per essere perfetta necessità di alcune modifiche soprattutto sospensione
Buona moto turistica, comoda, maneggevole, ben frenata, ottimo riparo aereodinamico, buone sospensioni. Motore un po' elettrico, non particolarmente emozionante, frizione poco modulabile, cambio da rivedere totalmente (rumoroso, escursione leva troppo lunga, poco preciso e peggiora se usato sportivamente). Buona stabilita' e tenuta di strada, soffre un po' avvallamenti, buche e sconnessioni del manto stradale. Ricerca funzioni elettroniche abbastanza facile ed intuitiva. Tasto cruise controll in posizione scomoda.
Dopo 4 Tiger 1050 posso affermare che questa è la versione migliore in assoluto per comodità, comfort, guidabilità, prestazioni e consumi. Questi ultimi in città non sono bassissimi ma fuori si dimezzano ed a velocità da codice arriva quasi a 25 km/l anche con moto carica e passeggero.
Ottima per viaggiare nel misto come in autostrada su lunghe tratte grazie al ride-by-wire e ad una buona protezione aereodinamica (fino a stature intorno al metro e ottantacinque, oltre si avvertono turbolenze sul casco anche con il parabrezza regolabile tutto alzato).
Solida la ciclistica sempre precisa, buone le sospesioni regolabili, sicura e modulabile la frenata con ABS che interviene solo quando serve davvero. Le mappature del motore sono ben progettate e la "sport" da un bel po' di adrenalina in più. Non particolarmente performanti le gomme di primo impianto (senza infamia e senza lode). Buona l'ergoniamia, i comandi e lo stacco della frizione, sella originale è un po' scomoda che tende a far scivolare il pilota verso il serbatoio. Una moto con tanta sostanza.