Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dovevo cambiare la mia R1200R e cercavo qualcosa di divertente, protettivo e comodo senza spendere follie. Su consiglio di un amico ne andai a provare una in Trumph e da lì fu subito amore.
Dopo 4 anni e posso assicurarvi che in quanto a piacere di guida, telaio e soprattutto motore, ha ben poche rivali.
E' una moto utilizzabile a 360 gradi, sia per turismo che per divertirsi con gli amici nel weekend su qualche passo di montagna.
Il motore 3 cilindri, con il suo inconfondibile sound poi, è una vera goduria: pieno in basso come un bicilindrico e cattivo in alto come un 4 cilindri.
Unico neo il peso che si fa sentire nei veloci cambi di direzione sullo stretto, anche se l'ottima ciclistica tende a dissimulare molto questa sensazione di lentezza.
Per il resto la consiglio a tutti quelli che cercano una bella moto e non vogliono spendere una fortuna.
Si tratta di un'ottima moto polivalente.Confort e divertimento insieme.Bel sound e posizione di guida azzeccata.
Calore emesso quasi impercettibile, colore bellissimo, motore sempre pronto e comoda anche per lunghi viaggi! Abbastanza leggera nei spostamenti da rimessa.
Moto fantastica, un po’ pesante ma nella norma, motore stupendo non fa fatica nemmeno da bassi regimi.
Moto particolarmente adatta per i viaggi anche lunghi, un buon compromesso tra motore e ciclistica, il peso ridotto aiuta la maneggevolezza nel misto di montagna e il cruise control permette viaggi rilassati anche in autostrada.
Peccato che Triumph non ha deciso di sviluppare una nuova versione aggiornata con sospensioni elettroniche e cambio elettronico, avendo già un progetto più che definito, con pochi accorgimenti avrebbe messo sul mercato un mezzo competitivo andando a coprire la fascia di mercato che tutte le case stanno abbandonando.
Moto affidabile con un motore 3 cilindri fantastico per corposità e spinta. Molto stabile sul veloce, comoda e divertente.
Comprata da poco sono passato dalla Tiger 800 a questa Sport 1050. Moto fantastica con un motore. Favoloso pieno e sempre pronto comoda per viaggiare. La consiglio a chi vuole un mezzo fuori dal coro. Poco considerata ma migliore di alcune sorelle Giapponesi.
Una moto che non ha eguali. La coppia è da paura, la ripresa è da vera sportiva. il divertimento è assicurato.
Perfetta per i viaggi, sia da single che in coppia.
Comoda e rilassante.
Ciclistica ottima, nel misto ha un comportamento leggero e, immediatamente dopo la partenza, non ci si accorge del peso.
Motore estremamente progressivo che stupisce nell’accelerazione.
Unico consiglio che posso dare è di regolare il mono posteriore e le forcelle in base al proprio peso o quello previsto per il viaggio, poiché la ciclistica è sensibile ai cambiamenti di peso.
Moto semplice non pesante
erogazione lineare e sincera
il 3 cilindri suona che e' un piacere
sospensioni regolabili ma di base morbide
freni all'altezza dei sui 125 cavalli
consumi bassi da 15 a 20 km/l secondo il passo
affidabile e comoda
CONSIGLIATA