Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto comodissima dall'animo sportivo quando serve e turistico per il passeggio.
Ottima e versatile. Corredata dei classici bauletti ha capienza da invidiare.
Ottimo mezzo per le qualita' del motore-sospensioni piu' che sufficenti-freni molto potenti-ciclistica molto pesante e poco fluida nei tornati di montagna stanca per il peso sull'avantreno.
Otiima moto per la sua affidabilita e la sua comodita per i viaggi peccato per il problema al motorino d avviamento che si rompe a 40000 km per il resto mi sono trovato benissimo.
L'unica pecca di questa moto sono le sospensioni, che anche al massimo settaggio di rigidità non si rivelano adatte ad una guida sportiva, anche se non è possibile cercare il limite reale della moto in strada: per rendersi conto bisogna andare in pista.
Il motore è estremamente elastico e fluido, quindi è una moto molto adatta per turismo, meno per la guida sportiva: e questo vale anche per sospensioni, che pur evidenziando dei limiti nella guida sportiva allo stesso tempo sono molto confortevoli per macinare molti km.
Moto molto polivalente con un ottimo rapporto qualità prezzo, risulta essere comoda per viaggiare ma anche molto piacevole se guidata in modo sportivo.
Consigliata.
Altro che GS o multistrada..La tiger 1050 tiene testa alle più popolari moto europee e il motore è unico!! Versatile e potente, divertente e dolce..La più completa di sempre anche per lunghi viaggi in due. La ciclistica è molto buona e ti permette cambi di direzione rapidi e sicuri..Se tornassi indietro rifarei esattamente le stesse scelte..E stata una grande esperienza!!!
Dopo 4 Tiger 1050 posso affermare che questa è la versione migliore in assoluto per comodità, comfort, guidabilità, prestazioni e consumi. Questi ultimi in città non sono bassissimi ma fuori si dimezzano ed a velocità da codice arriva quasi a 25 km/l anche con moto carica e passeggero.
Ottima per viaggiare nel misto come in autostrada su lunghe tratte grazie al ride-by-wire e ad una buona protezione aereodinamica (fino a stature intorno al metro e ottantacinque, oltre si avvertono turbolenze sul casco anche con il parabrezza regolabile tutto alzato).
Solida la ciclistica sempre precisa, buone le sospesioni regolabili, sicura e modulabile la frenata con ABS che interviene solo quando serve davvero. Le mappature del motore sono ben progettate e la "sport" da un bel po' di adrenalina in più. Non particolarmente performanti le gomme di primo impianto (senza infamia e senza lode). Buona l'ergoniamia, i comandi e lo stacco della frizione, sella originale è un po' scomoda che tende a far scivolare il pilota verso il serbatoio. Una moto con tanta sostanza.
Ottima moto comoda e potente; l'unica pecca é la troppa altezza della sella del passeggero.
Motore perfetto ad ogni regime il tre cilindri è il top, moto per ogni uso anche alcune strade bianche.
Se ti piace viaggiare e divertirti guidando una moto, la Tiger è la moto perfetta. Sportiva e contemporaneamente turistica. Basta dosare con l'acceleratore per gestire un motore unico. Il tre cilindri è il connubio perfetto tra potenza e confort turistico. Le sospensioni sono migliorabili.