Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto pazzesca. Motore con una erogazione stupenda, sempre pieno e pronto in ogni marcia. Non mette mai in difficoltà, sempre prevedibile. Sospensioni giuste per il tipo di moto, tarate sul morbido, il comfort non manca mai. Freni Brembo da paura, frenata molto potente ma sempre modulabile. Gran mezzo.
E' la mia terza Speed Triple da 11 anni, ho avuto la 2007 e la 2012.
Rispetto alle altre sembra che le abbiano tolto sia peso nella struttura che nella inerzia del motore.
Pur mantenendo una certa "familiarità" con le Speed del passato lei è totalmente elevata sotto ogni aspetto..
Il cambio non è nemmeno lontano parente di quelli precedenti, ora morbido e preciso.
Le sospensioni sono il Top delle Ohlins meccaniche
I freni sono sono il meglio che si potesse avere nel 2018 e ancora oggi sono di altissimo livello.
Le finiture sono di altissimo livello e qualità, ora anche i perni motore sono belli da vedere..
E' soprattutto una moto stabile che non disdegna nemmeno il misto stretto con un minimo di impegno fisico.
moto fantastica, motore non esagerato ma lineare con una gran progressione, unito a una ciclistica e a dei freni veramente fenomenali che non danno la minima sbavatura.
i passi di montagna sono il suo habitat naturale.
posizione di guida sportiva ma non esasperante, fatti anche 400 km in un giorno senza troppi problemi.
Moto sportiva e comoda....un portento ai bassi regimi, stabile e ottima sia per le curve che per le altre velocità....molto maneggevole...
Nonostante la reputazione da hooligan, la Speed Triple è più godibile e sfruttabile di quanto ci si potrebbe aspettare. E' un'eccellente viaggiatrice, considerata la categoria, e vanta consumi insospettabilmente bassi. Look e qualità costruttiva molto buoni.
Un pochino di cattiveria in più dal motore renderebbe ancora più appagante il coinvolgimento alla guida di questa streetfighter.
E' una moto consistente , appagante alla guida ti dà belle emozioni grazie alle sue misure cioè è corta e stretta , concentrata , potente e tiro ai bassi molto pieno ,pesantuccia .. ma va bene. Su strade di montagna e grandi passi è tutto godimento con pieghe e uscite di curva esagerate!!! Freni originali decenti, meglio pompa brembo radiale, il rombo è un bel suono maschio di moto "da grandi" , cioè motard navigati ed esigenti.Il motore 3 cilindri 130 cv è meraviglioso e affidabile , grande compagno di scorribande da tutte le parti dove ci va di girare. In autostrada sbandiera un po' ad alte velocità , ma tanto non è una moto per viaggi. Posizione di guida giusta per alti da 1,70 in su. In due ok chi guida , ma il o la passeggera sono messi belli stretti con le pedane alte e la sella alta è una tortura per la compagna se è più alta di 1,60. Questa moto ha un cuore grande e ti entra nel cuore ... e non la potrai scordare mai . Non l'avrei mai venduta se non fosse per la compagna che ci stava stretta. Ma l'amerò sempre ...la Speed ..neh , la compagna meglio che sta attenta ... buoni giri a tutti.
Molto semplice da guidare con un motore emozionante come pochi sia a bassi regimi sia alti. Un sogno ogni volta che si sale in sella.
Moto ideale, va forte e frena bene. Ideale sia per andare tranquilli che per dar sfogo alla vena più folle.
Buona maneggevolezza ,con pressioni dei pneumatici giusta, offre un buon confort per tutti e due i passeggeri non ha vibrazioni. L'impianto frenante, quello Brembo, frena bene ha un'ottima modulabilità se volete ancora piu' potenza frenante, basta sostituire le pastiglie con una serie più performante.
Il motore tre cilindri offre ottimi bassi e medi con un discreto allungo che per una naked e' ottimo
Estetica, per me intramontabile, sembra una cafè racer già pronta. Il doppio faro tondo nel monto dei fari a led ha un fascino tutto suo.
Grande coppia unita ad una maneggevolezza e tenuta di strada molto buona, ottimi anche i freni, limitata capacità del serbatoio.