Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sicuramente la cosa migliore del VStrom 650 e' il suo bicilindrico, davvero ben equilibrato: parco e divertente, molto affidabile, e con la giusta riserva di potenza per dare soddisfazioni senza intimorire.
Freni e sospensioni non adeguati a persone alte e non esili: se non si va pianissimo ci sono tantissimi trasferimenti di carico, mono sempre in crisi in accelerazione e forcella a pacco in ogni frenata un po' piu' decisa sull'anteriore. Non mi ha soddisfatto, dopo meno di un anno e 18.000km all'attivo, ero arrivato al punto di scegliere tra cambiare tutte le sospensioni oppure cambiare moto, e per me non valeva la pena di spendere circa 1000 euro che poi sarebbero andati persi in caso di vendita.
Da menzionare il comfort di marcia, eccellente sia da soli che con passeggero, la facilita' di fare manutenzione a casa, ho fatto un tagliandino da solo e tutto sembrava sistemato per rendere le operazioni il piu' semplici possibile, e gli ottimi consumi: tra i 18 ed i 25 km/l in tutte le condizioni di utilizzo.
Moto consigliata per chi non vuole mai avere inconvenienti, sempre perfetta, consumi ottimi ideale per turismo anche lunghi viaggi facile da guidare non stanca mai.
Per essere 650 abbastanza motore, sospensioni e freni da rivedere
Adatta a tutti gli usi, maneggevole , parca nei consumi, agile come una bicicletta, perfetta per i neofiti, valida per i motociclisti esperti, si disimpegna bene ovunque. Comoda, ampia autonomia.
Realizzata con criteri giapponesi, robusta e affidabile, esteticamente non appagante.
Come va? Bella ciclistica, forse un po' troppo seduta per chi cerca una guida aggressiva.
Cosa mi piace? Robustezza, affidabilità, illuminazione.
Cosa cambierei? I connotati a chi l'ha disegnata.
Come è fatta
Un'ottima moto da viaggio, con una sella comoda e accessibile anche per i piloti di media statura.
Come va
Perfetta per i viaggi di medio cabotaggio.
Cosa mi piace
La guidabilita', l'assetto, l'elasticita' del motore, i bassi consumi.
Cosa cambierei
L'ABS interviene un po' troppo presto ed e' un po' imprevedibile. Freni anteriori un po' pastosi. L'affidabilita' dei comandi elettrici potrebbe essere migliorata.
Ottima moto molto affidabile. Per chi bada alla sostanza. Sicura comoda economica.
Come è fatta
Apparentemente mastodontica, tuttavia molto comoda anche per il passeggero, equilibrata, buona la protezione dall'aria, buona per l'utilizzo giornaliero e per il turismo.
Come va
Moto che dà sicurezza, stabile con un motore infaticabile e una buona frenata, pochissime vibrazioni e consumi contenuti.
Cosa mi piace
Il motore gentile e poco rumoroso se si vuole viaggiare tranquilli ma sufficientemente brillante se si vuole alzare l'andatura.
Cosa cambierei
Aumenterei di una quindicina di cavalli la potenza del motore e cambierei lo scarico troppo pesante.
Come è fatta
Un mulo, manca solo qualche CV e sarebbe la moto perfetta per ogni tipo di strada. La frenata e le sospensioni non sono il top, ma con qualche accorgimento tutto si risolve. Motore inarrestabile.
Come va
Moto fantastica, agile nel misto, ottima in autostrada, ideale per lunghi viaggi anche in due. Consumi inesistenti, tagliandi regolari e macini migliaia di km senza problemi.
Cosa mi piace
Motore bicilindrico e agilità. Costi di manutenzione pari a zero. Fate solo la benzina e vi porterà ovunque.
Cosa cambierei
Gli darei 10 CV in più e qualche kgm di coppia.
Come è fatta
Enduro molto comoda.
Come va
Ottimo rapporto qualità/prezzo, utilizzabile anche per lunghe percorrenza, molto comoda.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, stabilità,confort, protezione all'aria.
Cosa cambierei
Motore e freni più potenti, meno rumorosità meccanica.