Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Adatta sia ai neofiti che ai turisti più imperterriti, la V-Strom 650 K4 è ottima sia come veicolo per tutti i giorni, dal tragitto casa-lavoro alle brevi uscite, sia come veicolo per andare in vacanza e farsi due settimane all'insegna del divertimento. Appena la si conosce non ci si preoccupa più di nulla. L'affidabilità è ai massimi termini ed il motore non delude mai; infatti, pur essendo solo un 650cc, l'erogazione è molto ben distribuita e rende il V-Strom una moto molto facile e divertente. I consumi ridotti ed il serbatoio da 21 litri danno alla piccola Suzuki un'autonomia di non meno di 400km in ogni condizione di guida. Le sospensioni non sono il top di gamma ma non deludono mai e sono un ottimo compromesso, morbide nelle strade cittadine e sostenute a sufficienza nel misto veloce. La manopole per la regolazione veloce del precarico è comodissima e, con un po' di abitudine, si regola facilmente anche in movimento, così da avere sempre il giusto assetto. I freni sono buoni e ben dimensionati alle performance del veicolo. Anche in due a pieno carico la frenata non è mai troppo lunga. La posizione di guida è molto comoda e la sella è ben morbida, così da poter affrontare un viaggio fermandosi solo per i rifornimenti. Insomma, quando compri un V-Strom, soprattutto le prime serie K, non la cambi se non per prenderne un'altra!
Moto ottima per viaggi in due. Ottima capacità di carico e di guida. Molto semplice nell'approccio e con un discreto motore. A mia impressione poco deciso l'impianto frenante.
La moto ideale per una coppia che desidera viaggiare comodamente, con consumi ridotti riesce a fare ciò che fanno moto con cilindrate e prezzi notevolmente superiori, super affidabile da un piacere alla guida che si apprezza a velocità di crociera (130 km/h) dove le turbolenze sembra si annullino e la moto va liscia come una barca in planata. Consigliata per chi vuole godersi i viaggi in moto, apprezzando il panorama ed i profumi che solo un motociclista vero sa apprezzare.
Affidabile. La giusta via di mezzo. Per me è una moto perfetta. Si adatta all'uso cittadino ed è comunque divertente nelle gite fuori porta. Rapporto peso/potenza perfetto, tra i tornanti in montagna se la cava egregiamente. Bassi consumi e manutenzione a zero (infatti non do voto all'assistenza in quanto non ne ho mai avuto bisogno). I cavalli non sono tantissimi ma a mio parere, giusti per la cilindrata, ottima erogazione ai bassi giri. Ho avuto solo qualche problemino a sorpassare una macchina in montagna in 2 con tris di valige cariche... vedi tu...
Ah dimenticavo, è la prima volta che ho una moto con ABS.. mai piu senza!! Salvato piu di una volta nell'utilizzo in città.
Un po' deluso. Ho comprato il modello immatricolato nel 2009 ma sono rimasto un po' deluso.
I punti deboli sono le vibrazioni al manubrio che fanno addormentare le mani specialmente la destra e la frenata davvero poco efficace soprattutto nell'uso intenso.
Il motore e le sospensioni invece si comportano bene ed è comoda in sella
Motore buono, frenata potente ma poco modulabile.. Forcelle molto morbide.. Ottima posizione di guida..
Moto da lunghi viaggi, affidabile e performante in tutte le situazioni.
Una sicurezza, una moto che monta un motore ipercollaudato e potente (70cv su di un 650 è una rarità!),
comoda come poche, ottima tenuta di strada, parca nei consumi, non cinese (con tutto il dovuto rispetto...), la DL VStrom è un mezzo realmente valido, e quasi senza alcuna controindicazione! Personalmente non preferisco molto l'estetica, molto più bella ed accattivante la vecchia versione 1050, o l'800, ultima nata, che richiamano palesemente il becco delle Big 750 e 800 degli anni '80. A parte ciò, una moto intramontabile!
Moto veramente azzeccata ottimo motore divertente e duttile sia città che percorsi lunghi, ottimo ABS e freni ..maneggevole mi son trovato a mio agio in tutte circostanze. Molto comoda.
Esteticamente sicuramente non la moto più bella…..anzi, ma tralasciando questo il resto è top.