Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Piaggio MP3 500 è lo scooter tre ruote più potente della casa italiana, pensato per chi cerca comfort, sicurezza e prestazioni, soprattutto in ambito urbano ed extraurbano. Il modello 2015 è dotato di sistema ABS e ASR (controllo di trazione), garantendo una guida stabile anche su fondi bagnati o scivolosi.
Il motore da 493cc offre una spinta decisa e una grande fluidità, ideale per chi viaggia spesso in tangenziale o in statale. Il doppio ammortizzatore posteriore regolabile e il sistema a tre ruote assicurano una tenuta di strada superiore rispetto a uno scooter tradizionale, rendendolo perfetto anche per chi vuole sentirsi più sicuro alla guida.
L'ampia sella, il parabrezza e lo spazio sotto il sellone (oltre al bauletto, se presente) lo rendono molto comodo anche per due passeggeri e per l’uso quotidiano.
Uno scooter solido, ben costruito, con un look sportivo ma elegante. Ideale per pendolari, lavoratori, ma anche per viaggi brevi fuori città. Il tutto con il vantaggio di poter essere guidato con patente B.
Eccellente scooter, super stabile. Molto adatto alle strade di Milano con pavè e binari tram.
Ottimo mezzo! Fantastico! Adatto nelle città come per gite fuori Milano.
Ottimo scooter sia per circolare in città che per brevi tragitti (anche di 1 ora). Nessun particolare difetto, ABS molto efficace, il sistema di bloccaggio della forcella a moto ferma molto utile, specie in caso di pioggia.
Comunque agile nel traffico, permette di fatto la stessa mobilità dei due ruote.
Si tratta di uno scooter perfetto e sicuro per l'uso cittadino e i suoi consumi sono limitati.
Lo scooter è "simpatico"; le due ruote anteriori conferiscono una grande sensazione di stabilità durante la guida ed in frenata anche su quelle più impegnative e improvvise. Naturalmente bisogna sempre tenere a mente che è pur sempre una moto e quindi non è il caso di chiederle l'impossibile in termini di tenuta..... Sempre la presenza delle due ruote permette di superare senza apprensione ostacoli longitudinali come rotaie e simili posti che con ruota singola sarebbero più impegnativi..... Comodo il blocco dell'avantreno che permette il parcheggio senza l'uso del cavalletto. Moto comodissima in città anche se non molto agile a causa dell'avantreno più ingombrante. Comoda per tragitti medio/lunghi. Nell'insieme interessante.
Bello ma ...Quarto modello MP3 che compro: la qualità è andata peggiorando di anno in anno. Su questo modello, nemmeno a 15000 km ho dovuto effettuare il famigerato rifacimento ralle TRE volte, di cui la seconda volta 100 ( CENTO) KM dopo essere uscito dall'officina. Indiscutibile la bravura e la disponibilità dell'officina, discutibile la scelta di Piaggio di considerare "usura" un problema comune a questo modello, soprattutto per chi lo usa in città (perché se volevo andare in pista su asfalto liscio compravo una moto, non un triciclo che pesa quanto una Harley). Inutile lo schermo a colori, inutili le modalità sport ed eco. Impianto frenante sottodimensionato, pneumatici che costano quanto quelli delle auto e prezzi post vendita assurdi (tagliando dei 20k con cambio gomma e rifacimento ralle : 1600 euro) .
Comoda, un po' ingombrante
Buona frenata e molto buona illuminazione notturna.
Buona la comodità del sedile.
Mai preso confidenza con il freno a pedale
Fantastica per città come Milano. Sospensioni ottime e molto comodo per girare in due.