Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un incrocio tra la comodità di uno scooterone e la grinta di una moto. Agile e sciolto nel traffico come uno scooterone e rapido come una moto di media cilindrata , da guidare appunto come un mezzo senza marce, con variatore oppure con il cambio sequenziale e l’innesto di marce come una moto, quindi con scatto e ripresa da moto di media cilindrata.
Comodo, efficiente e parco nei consumi.
Linea decisa e personale, non uno dei soliti giapponesi anonimi.
Un indovinato compromesso, un vero crossover, tra uno scooter agile in città e un mezzo che consente gite fuoriporta anche di una certa durata e distanza. Si guida agevolmente. Le mappature sport surrogano un pò la mancanza di qualche cavallo in più. Il peso da fermo si sente ma in movimento da quella stabilità di guida che ognuno cerca nelle diverse situazioni.
Moto maneggevole , molto dinamica e comoda per viaggi in coppia .
Una trovata geniale. Un esempio di praticità estrema, davvero un gran mezzo, con parecchio comfort, il motore un pò deboluccio, ma comunque molto valido. l' unico difetto riscontrato, è stata la stabilità alle alte velocità tipo 170 km/h, un pò ballerina, ma è comunque fondamentalmente uno scooter e ci sta.
sono curioso di capire gli ultimi aggiornamenti del 2025 e in futuro posso riconsiderare di riprenderlo!
Con un mezzo hai sia un scooter,
Ruote alte quindi più stabilità, che una moto
Duttile anche sullo sterrato.
Affidabile e confortevole adatto anche per lunghe percorrenze con passeggero. Con passeggero prestazioni discrete. In estate il calore emesso dal motore risulta essere piuttosto fastidioso all' altezza dell' interno cosce del pilota.
Buona moto da usare tutti i giorni, sia percorso casa lavoro che gite fuoripista.
Il progetto di ibridazione fra maxiscooter e fuoristrada è perfettamente riuscito. Massima affidabilità, consumi bassissimi.
Mezzo ideale da usare tutti i giorni ma consente anche di fare lunghi viaggi. Consumi contenuti motore sempre pronto chicca il cambio !!!!!!
Un trattore infaticabile!!! Honda X-ADV 750: Un compagno di viaggio incredibile, ma…
Quando penso alla mia Honda X-ADV 750, non posso fare a meno di sorridere. Quasi sette anni di avventure condivise, chilometri su chilometri macinati con una moto che non mi ha mai lasciato a piedi, mai un singolo momento di incertezza. Affidabilità? Assoluta. Tenuta di strada? Impeccabile. Comodità? Una vera poltrona su due ruote, anche dopo ore di viaggio.
L’X-ADV non è solo una moto; è un compagno di vita che affronta qualsiasi situazione senza mai battere ciglio. Dalle strade asfaltate alle sterrate più impegnative, è sempre pronto, sempre all’altezza. Ha digerito tutto, dal traffico cittadino al vento in autostrada, fino ai sentieri più avventurosi. È quella moto che ti fa sentire invincibile, che ti spinge a partire senza troppi pensieri, sicuro che non ti tradirà.
Ma, e c’è un “ma”, se devo trovare un limite – ed è quello che rende il mio voto da “eccellente” a “molto buono” – è che i cavalli a disposizione sono pochi. Non fraintendetemi, l’X-ADV è scattante e divertente, ma quando il cuore ti chiama verso qualcosa di più audace, più spinto, ecco che senti quel desiderio di avere qualcosa in più sotto la sella.
Per il resto, è difficile chiedere di meglio. È una moto che ti accompagna ovunque con uno stile unico e una versatilità che poche altre riescono a offrire. La sua linea futuristica è ancora capace di voltare teste, e il mix tra scooter e moto è semplicemente geniale, un vero punto di svolta nel mondo delle due ruote.
Concludendo, cambierò moto solo per cercare quel “qualcosa in più” in termini di prestazioni e avventura. Ma il mio X-ADV resterà nel cuore, perché è stato un compagno di viaggio fedele, robusto e sempre all’altezza delle aspettative. Se stai pensando di acquistarne uno, fallo senza pensarci due volte. Ti darà tanto, e ti chiederà poco in cambio. E chissà, magari per te quei cavalli saranno già abbastanza!