Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto splendida, una via di mezzo tra lo sportivo e il turistico, veramente azzeccata.
moto molto versatile, gite o smanettate, nel complesso un ottimo pacchetto.
Bel motore, ma un po' di on off. Ciclistica ottima. Frenata eccellente
Fruibilità e solidità! La Vfr ha una erogazione sempre lineare sino ai 6.700 giri quando entrando in funzione il Vtec (mi pare sia l'unica moto mai realizzata con questa tecnologia) si attivano le altre due valvole e cambia ruggito il motore! sembra un'altra moto, peraltro molto incazzata! sembra che entri in funzione un vero e proprio turbo...mai farlo in curva, potrebbe essere pericoloso!
Moto sempre stabile e con un'ottima aerodinamicità, fino a 150 km/h per chi è alto 1,73 come me, non si sente quasi il vento!
Peccato che al contrario di tante altre moto non abbia avuto la rivalutazione che merita essendo ripeto l'unico motore vtec mai montato su una moto!
A lungo andare, se non si è allenati i polsi si stancano!
Ma è una moto che consiglierei al 100% essendo una via di mezzo tra le supersportive e le moto da turismo.
Una moto dall'anima sportiva ma polivalente, che si presta sia all'utilizzo sportivo sia al turismo. La potenza del motore è più che abbondante per l'utilizzo, anche sportivo, su strada. Brilla in particolare per le doti ciclistiche e di guida sul misto. Qualità costruttiva e finiture ai massimi livelli, così come l'affidabilità tipica Honda. Non da ultimo, a mio parere, anche molto bella esteticamente. Una gran moto !!
Ottimo compromesso tra sport e touring , moto d’impatto precisa, comoda e affidabile, che altro dire sul motote v-tech? Sorico,mostruoso.
Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e comoda, soprattutto per la schiena. Posizione di guida equilibratissima, anche se alla soglia dei 60 anni si inizia a sentire il peso sui polsi dopo lunghi tragitti. Ideale per gite lunghe in giornata sui passi meravigliosi del nostro arco Alpino, in solitaria o in coppia. Quando entra il v-tec è vera emozione!
Che dire, questa moto è perfetta in ogni punto. Sono stato abbastanza sfortunato, vi spiego:
L'ho acquistata da un concessionario a 46000. Percorsi circa 2000 km in 2 mesi per poi rompersi un pezzo di candela a 48000 km (evidentemente era stata montata male o lasciata lenta),con conseguenti danni ingenti al motore.
Ho sostituito il motore completo trovato con 16000 km
Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit "travel" ma divertente e sicura nell'affrontare curve e tornanti tipici delle nostre mete montane.
Qualità honda fuori discussione.
E una vera GT.
Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la frenata chiamata integrale, preferisco di gran lunga la frenata classica con freni indipendenti.....il posteriore lo trovo scarsino. per il resto ottima tenuta di strada, ottima ripresa, e poi.....vuoi mettere la distribuzione a cascata di ingranaggi??? fischia un po' ma non si rompe mai, e non costa una tombola di pezzi e mano d'opera come i modelli successivi.