Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica adatta a tutti. Affidabilità inarrivabile. Disponibilità ricambi. Divertente e facile. Unici "difetti" sospensioni e freni.
Ho comprato questa moto usata con pochi km, in ottime condizioni, ma con quasi 20 anni di vita alle spalle.
È una moto molto semplice, ma al tempo stesso completa di tutto ciò che serve REALMENTE in una moto.
La frenata non è delle migliori, certamente, in due ogni tanto la si vorrebbe un po' più potente, ma con le giuste pastiglie migliora.
Anche il motore non è certamente un portento di cattiveria, ma per le gite tranquille e l'autostrada nei limiti, non soffre minimamente ed è molto godevole, con consumi tra i 20 e i 25 km/l se non si esagera.
La sella e la posizione di guida sono buone, sconsigliato a chi è sotto al 1.75m, pena rischio di cadute in quanto si tocca male, io sono 1.83 e con l'ammortizzatore più basso possibile tocco bene, mio padre di 1.75 tocca a mala pena. Tuttavia è una moto comoda, non soffre affatto le buche, il pavé e i dossi.
D'estate se si fa molto traffico diventa una fornace per le gambe, ma è una moto per le gite, non per costringerla nelle colonne cittadine (oltretutto in molte città non può nemmeno circolare essendo Euro 0).
Si sceglie questa moto per essere seduti su un mezzo solido, stabile, senza grosse prestazioni ma al contempo estremamente affidabile e duraturo.
Da quando ce l'ho, a parte la manutenzione di rito, mi si è rotto il regolatore di tensione (problema noto sui Transalp 600), risolto sostituendolo con il più affidabile regolatore del Transalp 650, abbastanza facilmente.
Ha una community vastissima e preparatissima sul web, pronta ad aiutare i possessori di questa moto, con guide per praticamente ogni evenienza e modello.
Da comprare se si vuole un mezzo economico, affidabile e adatto a qualsiasi terreno.
Da NON comprare se si vuole una moto potente e dotata di tutti i sistemi di sicurezza moderni (dei quali, secondo il sottoscritto, si può tranquillamente fare a meno).
Cosa migliorerei? La frenata e i consumi, in certi casi.
Punti di forza? Affidabilità, comodità, moto molto versatile.
ottima moto per tutti i terreni, per lo sterrato semplice ok.
Mai un problema! Perfetta per qualsiasi viaggio.Indistruttibile. Affidabile. Perchè non la fanno più?
Buono
Ultima serie prodotta in Giappone, ottima moto, indistruttibile e adatta a qualsiasi esigenza. Costi di manutenzione irrisori.
Gran moto degli anni 90. Costi di manutenzione molto bassi. Per chi inizia ad andare in moto è l'ideale.
Credo si sia scritto fin troppo sulla Transalp, da possessore posso solo che confermare le sue qualità universalmente riconosciute tra cui l'affidabilità (forse la moto più affidabile in circolazione) e la facilità di guida, oltre ai costi di gestione contenuti. La frenata (debole) fa il paio col motore (52 cv), quindi entrambi suggeriscono una guida tranquilla ma inarrestabile. Consumi molto contenuti.
Ottimo modello sia su strada che sterrato ottima tenuta ricetta da frenata eccezionale moto molto manegvole
Moto affidabile, precisa, sicura e con buona guidabilità.
E' soddisfacente come prestazioni.
E' adatta sia per percorsi stradali che fuoristrada.
Non richiede particolare manutenzione.