Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Posseggo la Trans Alp del 1993,presa da un amico ,motore rifatto tutto certificato con 22000 km.Contento dell'acquisto motore bello pastoso potente e nn brusco,comoda da viaggio,plastiche lasciano un po' il tempo che trovano causa attacchi con perni a pressione in plastica che si rompono facilmente ma un po' di vetroresina e si rimedia facilmente,impianto elettrico buono e facile da ripristinare se fosse.Parte un po' meno buona ma nn grave,sospensioni originali davanti da rivedere troppo morbide anche se parliamo di anni 90 . Freni mi dissocio da chi dice che sono ottimi,la moto fatica molto se sollecitata nelle frenate,anteriore pinza sostituita con una da quattro pistoncini e ora lavora molto meglio,dietro sostituita con una nissin di yz 450 del 2025 cross,modificato attacco supporto pinza originale e ora posso dire che frena.Comunque parere e modifiche per mio gusto di guida nn prenderla a male chei legge
affidabile si, ti porta ovunque si, ma lo fa piano e soprattutto senza frenare
Posseggo la mia Transalp da quasi 30 anni. In questo lungo cammino assieme non mi ha mai deluso, non mi ha mai abbandonato per la strada, hanno tentato di rubarmela ma stoicamente il blocchetto della messa in moto ha resistito, abbiamo fatto fare viaggi piacevolissimo, anche se la sella non era tra le più confortevoli, in Sardegna mi permesso di raggiungere spiaggette che in macchina non avrei mai potuto raggiungere e a piedi ci avrei impiegato una vita.
Un amico meccanico ha definito la Transalp "un mostro sacro" e gli do pienamente ragione. Moto non brillantissima ma affidabilissima.
Ottima moto sia per viaggi e spostamenti urbani con bassi costi di gestione .
Indistruttibile moto perfetta consumi irrisori comoda manutenzione facile
bel sound con la arrow dakar
Honda, una garanzia! Nonostante gli anni, dà ancora molte soddisfazioni. Ottima come prima moto.
Il nome Transalp è una garanzia, infatti la mia prossima moto sarà la "NUOVA" Transalp
Moto fantastica, ci fai di tutto dal turismo a largo raggio alla citta , i cavalli non sono tanti ma ben distribuiti, un'ottima compagna di viaggio e per l'utilizzo quotidiano, non è adatta alla guida sportiva, ti porta ovunque dal fuoristrada non impegnativo all'autostrada, è una moto con cui si fa di tutto e questo è sia un pregio che un difetto perché non eccelle in nessun particolare utilizzo.
Una moto indistruttibile, facile e versatile. Equilibrata e molto stabile. Una all round senza eguali.