Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ottima sotto tutti i punti di vista facile da guardare macina km e chiede poca manutenzione.
È una moto eccezionale, ha trent’anni ed è ancora perfetta, ti porta dappertutto e non ti lascia mai a piedi: è Una Honda Vera! comoda e sicura. Solo i freni sono datati, un solo disco si fa sentire.
Moto davvero versatile. Affidabile, agile e semplice da usare. Adatta a tutti. Sono alta 1,67 e non ho problemi di toccare a terra.
E' un tipo di moto adatta a chi predilige un tipo di guida tranquillo e di tipo turistico, alla guida in città e, data la sua leggerezza, anche a chi vuole fare un po' di fuoristrada. Non adatta a chi cerca una moto potente.
Consumi bassi e, ora che ha compiuto 30 anni, anche il bollo costa pochissimo (11,36 euro).
La uso da 25 anni e, a parte i normali lavori di manutenzione, ho avuto problemi solo con le centraline, la batteria che tende a scaricarsi soprattutto in inverso (pur usandola tutti i giorni dell'anno) e con il meccanismo del contagiri (solo negli ultimi anni) che tende a rompersi. La sella diventa un po' scomoda quando si viaggia per tanti km.
Agile e bellissima da guidare ancora dopo 30anni regala solo emozioni, unica pecca frenata lunghissima per usarla in maniera un pò briosa peccato perché telaio e motore potrebbero dare di più!!
La definirei una moto facile da guidare, adatta anche ai non esperti, onesta e divertente. Ha un look ancora attuale
Moto estremamente divertente da utilizzare tutti i giorni. Potenza non elevata che permette di essere usata in totale tranquilliin tutti i contesti. Passata alla storia per la sua affidabilità.
Moto totale.. perfetta per andare ovunque! Gestione bassissima e non ti molla mai in giro per il mondo. Moto così purtroppo non ne fanno più.
Che dire di questa moto... l'ho comprata usata mentre avevo anche una yamaha 600 a 4 cilindri, dopo un anno ho venduto la yamaha perchè usavo sempre solo la Transalp. Ci fai di tutto, ti porta ovunque con calma, perchè ha i suoi limiti in frenata e sospensioni troppo morbide e la sella dopo poche ore diventa scomoda..., motore indistruttibile, ama girare in basso e trasmette quelle pulsazioni che ti danno emozione... Mio figlio ha imparato a guidare su questa moto e poi l'ha usata per anni, dopo ha comprato una AT.
La Honda Transalp XL600V ritengo sia una ottima moto per viaggiare in modo tranquillo e sicuro. Non è una moto per correre, non è una monster (da quasi 200km/h), ma non è nemmeno una pesante maxi enduro crossover da 1200 cc difficile/pesante da portare (mia personale opinione) nei lunghi tragitti, però mi ci sono divertito moltissimo sulle nostre strade italiane, facendo anche qualche raid abbastanza lungo: Grecia (senza traghetto passando dalla Croazia), e Germania del nord, Belgio. Penso sia una ottima moto (come rapporto qualità e prezzo), divertente, sicura ed affidabile anche per qualche raid internazionale impegnativo.
Ottima moto, con un motore che non invecchia mai ed una ciclistica che fa invidia anche ai modelli nuovi.