Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Come una moto
Come va
benissimo
Cosa mi piace
tutto
Cosa cambierei
niente
Come è fatta
CONDIZIONI PERFETTA COME DA FOTO
Come va
BENISSIMO, POSSIBILE QUALSIASI PROVA
Cosa mi piace
AFFIDABILE
Cosa cambierei
NULLA
Come è fatta
facile da guidare...non è pesante , solo difficile per la schiena da tirare sul cavalletto centrale
Come va
Troppo bene.....anche in quinta ....tira
Cosa mi piace
Ci si sente subito a proprio agio.......dopo 25anni non posso che parlarne bene......la manutenzione è facile da fare e appena finita non si vede l'ora di saltarci sopra
Cosa cambierei
I freni
Come è fatta
Honda Transalp cafe recer, trasformazione mantenendo inalterato tutti i supporti e con tutti i suoi pezzi originali, sostituito pneumatici, olio freni, olio motore e filtri, olio sospensioni anteriori e molle doppio effetto, pignone, corona, catena, filtro aria, batteria, candele, pulito e fatto bilanciamento carburatori
Come va
semplicemente perfetta
Cosa mi piace
la personalità unica
Cosa cambierei
assolutamente niente
Come è fatta
Honda Transalp cafe recer, trasformazione mantenendo inalterato tutti i supporti e con tutti i suoi pezzi originali, sostituito pneumatici, olio freni, olio motore e filtri, olio sospensioni anteriori e molle doppio effetto, pignone, corona, catena, filtro aria, batteria, candele, pulito e fatto bilanciamento carburatori
Come va
semplicemente perfetta
Cosa mi piace
la personalità unica
Cosa cambierei
assolutamente niente
Come è fatta
Di ferro!
Come va
Funziona sempre.
Cosa mi piace
E' come un quadro d'autore, non passa mai di moda.
Cosa cambierei
La frenata.
Buona moto ma molto sopravvalutata dai nostalgici. Presa sull'(h)onda del "non rimani mai a piedi", "puoi girarci il mondo", "ci fai anche off senza problemi": TUTTE BALLE!
Sono rimasto a piedi più volte (impianto elettrico ridicolo), dopo mezzora ti manda al creatore la prostata e pesa troppo per farci più di una strada bianca.
Di fatto trattasi di una moto d'epoca: richiede tempo, pazienza e cura.
Tenuta dal 2012 al 2019, fatti 60.000km (50% città, 10% autostrada, 20% misto, 20% fuoristrada).
I grossi contro che ho riscontrato:
Ammortizzatori scarsi, obbligatorio l'upgrade a molle progressive e olio più denso, oppure prendere l'avantreno di una vecchia Africa Twin e adattarlo.
Freni pericolosi, i tubi in treccia migliorano solo parzialmente la situazione, uniti all'upgrade delle sospensioni ci si avvicina alla decenza, rimane una moto che frena poco.
Regolatore di tensione da cambiare subito con qualcosa di compatibile, preferite tecnologia mosfet o rimarrete nuovamente a piedi.
Pesante da portare in off, poco potente per il peso che ha.
Non ci viaggi perché dopo i 110kmh vibra e il cupolino (anche quello maggiorato) fa turbolenze, la sella si appiattisce dopo mezzora (risolto rifacendo la sella, cambiandone la geometria).
Ovvio se si è un omone di 90Kg per 190cm di altezza alcuni difetti spariscono...io non lo sono e
non mi sento quindi di consigliarla per i suddetti motivi, soprattutto per chi vuole fare off o deve farci tanta strada.
Queste invece sono i lati positivi, che mi hanno convinto a tenerla per 7 anni:
Il motore a V è FIGO: bel rumore, bella erogazione, consumi bassi considerando che è a carburatore, facile da manutenere anche con fai da te.
Il motore è l'unica parte della moto a prova di bomba, regge trasferimenti lunghi senza mangiare olio, regge l'off senza andare in surriscaldamento, lui si che difficilmente ti lascerà a piedi.
Proseguendo, la moto è facile da guidare, il comportamento rimane sempre prevedibile tenendo a mente peso, poca potenza e frenata indecorosa.
Esteticamente a ma piace molto, lo scarico col doppio terminalino è iconico e lo reputo uno dei più belli in assoluto.
Ricambi facili da trovare, moto costruita pesantemente in PoKa-YoKe.
Cosa mi piace
Affidabilità della motoristica (di lunga durata, MAI una sorpresa), interventi regolari annuali di controllo.
Cosa cambierei
Tenuta di strada buona, ma non ottima.
Cosa mi piace
Moto "eterna" assolutamente affidabile e sincera. Una delle moto di maggior successo.
Cosa cambierei
Non molto potente. Nessun problema sulle statali ma l'autostrada ai 130 non e' la sua andatura ideale.
Cosa mi piace
Comodita' , motore elastico, affidabilita', bassi consumi, versatilita', peso contenuto.
Cosa cambierei
Frenata anteriore poco potente,alzarla sul cavalletto centrale.