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Moto facile. Facile da guidare e da manutenere. I problemi sono i soliti noti, ma altrettanto facilmente risolvibili. Il regolatore di tensione, che salta, puo' essere sostituito con quello del Piaggio X9, che costa un terzo di quello Honda ma ha il dissipatore piu' grande e non si rompe; ed il cablaggio e' praticamente identico. Le sospensioni, soffici gia' di base, con il tempo tendono a rammollirsi ulteriormente, Basta cambiare l'olio alle forcelle ed al mono posteriore, con uno un po' piu' denso, e la moto diventa uno spettacolo: molto piu' stabile ed efficace soprattutto in due e ad andature codice... penale :-) Anche i tubi dei freni, ormai pieni di morchia, li ho sostituiti con quelli in treccia insieme all'olio, e la frenata ora e' favolosa. Ho gommatura stradale (Michelin Anake III) e la moto si guida davvero molto bene.
Dinamicamente parlando, al motore non guasterebbero 10 cavalli in piu'. Tuttavia funziona bene e se non pretendo troppo mi sa' dare molte soddifazioni. In citta' il veicolo e' favoloso: buche, tombini, marciapiedi, tutto viene digerito senza battere ciglio. In montagna e' una goduria, tra una piega e l'altra e' molto piacevole da guidare. In autostrada, ahime', diventa invece una tortura... il motore gira forte causa mancanza della 6 marcia, ed il consumo di benzina e di olio si nota subito. Ci si adatta, ma non e' la sua indole.
Moto adatta a viaggi sia brevi che lunghi, si possono macinare km in scioltezza. Ottima come utilizzo cittadino ma manca di motore quando si vuole spingere un po' su tratti di misto stretto, anche se devo dire che nonostante i pochi cavalli e il galleggiamento tipico delle moto con l'anteriore cosi alto, risulta comunque divertente se guidata di gas in maniera fluida dato che le ripartenze in uscita di curva non sono proprio il suo forte. Manutenzione da giappo vecchia scuola: pressoché inesistente, motore che ha fatto la storia per la sua affidabilità.
Una moto che non muore mai.
Percorri sia strade asfaltate che sterrate senza difficoltà. Moto unica.
Appena sostituiti pneumatici, trasmissione, batteria e centralina. Tenuta in box e in vendita per inutilizzo.
Come è fatta
Moto da utilizzare sempre, all season, pochi costi di manutenzione e motore eccellente che non ti lascia mai a piedi.
Come va
Non è un fulmine di guerra ma ti porta ovunque e sempre.
Cosa mi piace
Confort e facilità di guida.
Cosa cambierei
Frenata e una 6° marcia (come sulla VT500 E da cui deriva il motore).
ad
Come è fatta
Buona posizione di guida, protezione discreta di carena e cupolino, agile in città.
Come va
Brillante, veloce e confortevole.
Cosa mi piace
Comoda e maneggevole nonostante peso e altezza.
Come è fatta
La moto e' praticamente risistemata nella ciclistica e accessoriata a nuovo.
Come va
Durante i mesi estivi non ha mai dato problemi e' un motore tranquillo e con consumi contenuti se si tengono velocità in torno ai 100 Km orari,
Cosa mi piace
Maneggevole, stabile e sopratutto affidabile.
Come è fatta
ottima
Come va
ottima
Cosa mi piace
ottima
Cosa cambierei
niente