Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Credo che per rendersi conto delle doti dell NC bisognerebbe provarla almeno per una mezza giornata per coloro che non credono. Chi acquista una NC non è certo alla ricerca delle prestazioni o della sportività pistaiola. E’ una motocicletta che se si vuole può divertire nei percorsi di montagna ed in quelli guidati anche spingendo perché è “leale” e sicura, ottima tenuta di strada, stabile e senza vibrazioni, sospensioni abbastanza secche. Il motore ha una coppia a bassi giri che puoi camminare a filo di gas a 60 km/h in 6ª senza strappi e riprendere con una spinta corposa è vero non ha molti cavalli ma il punto di forza sono i bassi giri non gli allunghi ad oltre 200 che sono rari. Se si vuole passeggiare e si ha anche il cambio DCT allora è una goduria guidare in relax. Se si vuole andare con una guida allegra e spinta ci si può concentrare di più perché il DCT è sempre lì che ti assiste in caso di necessità ed i freni sono all’altezza della situazione. Poi che dire, i consumi sono da scooter 125, vedere il consumo medio che si aggira dai 27 ai 30 km/l anche guidando sportivamente è una cosa di tutti i giorni, guidare a 80/90 km/h e leggere 38/44 km/l è normale e se si guida in misto in relax i 32/33 km/l sono alla portata di tutti, arrivare alla 6ª marcia per risparmiare carburante è inutile ... perchè lo fa in tutte le marce. Forse come difetti potrei menzionare la sella un po dura e dopo un’ora e mezza in sella si iniziano a sentire (non è la poltrona dell’auto che pure stanca), altro difettuccio è il faro che non ha una buona capacità di superficie illuminante e pertanto sono quasi indispensabili i faretti aggiuntivi. E’ la moto tutto fare da utilizzare tutti i giorni anche in città
Ottima moto se si vuole fare turismo in maniera tranquilla e parsimoniosa, poichè la moto si comporta bene e i consumi sono davvero bassissimi, certo questo va ad inficiare le prestazioni della moto che rispetto ad altre più blasonate risente dei pochi cv e della ciclistica ovviamente non al top su una moto di questo tipo.
E' una moto con cui fare casa e lavoro, gite fuori porta e viaggi. Consuma davvero poco.
Fantastica molto affidabile e comoda su strada. Il cibo automatico è molto reattivo e con le leve del sequenziale la scalata per un sorpasso è sempre una certezza.
non e' certo una sportiva ma una moto veramente buona a tutto, dalla citta' a viaggi anche autostradali e collinari, molto riposante e sopratutto non stressante. Il cambio validissimo
in drive con tre modalita' sport e' molto divertente anche in manuale.Se non avessi avuto
gravi conseguenze x un incidente domestico non l'avrei mai messa in vendita
ottima moto ed il cambio dct è veramente comodo per chi come me la usa quasi esclusivamente nel tratto casa lavoro
L'Honda NC750 X DCT è un'ottima moto che si presta benissimo sia per uso quotidiano cittadino che per lunghi viaggi e vacanze. La seduta è molto comoda così come anche il vano portacasco dove comunemente si troverebbe il serbatoio. Snella e molto maneggevole, ha dei consumi ridottissimi tanto è vero che con 10 litri di serbatoio è possibile fare tranquillamente più di 300 km.
Delle 21 che ho avuto è la più comoda per ogni tipo di percorso erogazione tutta in un attimo una rarità da l'impressione di avere il doppio dei cavalli che ha inserimento in curva fantastico sia curvoni autostrada che tornanti......consumo e frenata fanno impressione ....nel senso buono
Pregi: cambio, consumi, affidabilità, manegevolezza
Difetti: zero protezione dal vento, sella dura e scomoda