Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come va
Molto, molto bene. I consumi sono verramente irrisori.
Cosa mi piace
La linea, la manovrabilità nel traffico, la facilità d'uso e i consumi.
Cosa cambierei
Le sospensioni e la sella!
Come va
Nessun malfunzionamento. Moto elastica e versatile. Facile da guidare.
Cosa mi piace
L'alto livello di sicurezza dell' ABS combinato al cambio DCT.
Cosa cambierei
Maggiori protezioni laterali per protezione dall'aria.
Come è fatta
Moto ben fatta, con quel vano al posto del serbatoio che diventa in alcuni casi preziosissimo.
Come va
Va bene, se non avete fretta e se il vostro passo è turistico e vi piace guidare dolci e guardare il paesaggio. Oppure se siete dei pendolari e fate annualmente tanta strada in moto.
In questo caso, la NC è la moto che fa per voi: spese di gestione irrisorie, manutenzione limitata ed economica, affidabilità assoluta.
Se invece, oltre ad andarci in ufficio, al sabato vi piace farvi qualche giretto con un pò di pepe, allora preparatevi perchè la NC è la prima della classe ma di emozioni ne regala poche...specialmente il motore ha 55 cv e si sentono tutti (nel senso che sono pochi).
Cosa mi piace
Mi piacciono i consumi (irrisori, roba da SH300, ma con molte più prestazioni), mi piace la qualità Honda (lasci la moto due mesi fuori in strada in inverno, giri la chiave e riparte come se l'avessi parcheggiata ieri sera, inoltre mai una noia, un orologio svizzero) e la solidità della moto (in vacanza all'Elba in campeggio con mia moglie e 3 tonnellate di bagagli, non ha fatto una piega e non ha dato un solo problema).
Cosa cambierei
Decisamente il motore, almeno nel carattere: troppo lento a prendere giri e troppo sonnolento, anche se mi rendo perfettamente conto che allora uno compra un'altra moto. Io però, che ci sono arrivato dopo un GS1150, non sono mai riuscito a digerirlo, perchè non è in grado di emozionare come il motore di una moto dovrebbe fare. peccato tra l'altro perchè la ciclistica è rigorosa e potrebbe gestirne tranquillamente una settantina di cv...55 sono pochini e si rischia di non fare nemmeno i 170 km/h in autostrada, limite sotto il quale i Tmax ti passano.
Inoltre, purtroppo il vano nel serbatoio limita grandemente il raggio di sterzo, che è da pullman.
Come è fatta
E' rifinita e industrializzata in un modo che solo Honda sa fare. E' perfetta nonostante rientri in una fascia prezzo molto accessibile.
Come va
Ho avuto nella mia "carriera" numerose moto ma una moto così completa mi è capitata raramente sotto le mani.
Facile da usare, all'interno del suo range prestazionale estremamente performante, consumi ridottissimi e ottima efficienza aerodinamica.
Nel quotidiano ha la pulizia e la praticità del migliore degli scooter (grande soluzione il vano al posto del serbatoio!).
Cosa mi piace
Il cambio DCT ti manda in un'altra era: io come cambiata non saprei fare di meglio, a qualunque andatura si decida di portarla, ti permette di sfruttare veramente al meglio ogni cv e nm disponibile.
I freni, nonostante il monodisco anteriore sono potenti, modulabili e totalmente esenti da affaticamento.
Il feeling di guida sui percorsi misti è di controllo assoluto e grande manovrabilità, in autostrada ha un comportamento assolutamente tetragono.
Il cambio DCT, che di fatto elimina il pedale del cambio consente nel quotidiano l'uso di scarpe anche leggere.
Cosa cambierei
Il kit valige e portapacchi originale lo trovo non in linea con le possibilità turistiche del mezzo per capienza. ingombro generale, peso e costo (io ho montato un semplice supporto Givi per borse morbide che ho usato per "riciclare" delle vecchie borse in mio possesso).
Come è fatta
Bella da guidare, sella comoda anche per lunghi viaggi.
Come va
Agile, in curva alla grande, consuma pochissimo.
Cosa mi piace
La comodità del cambio automatico e il vano portacasco, comodissimo.
Cosa cambierei
La modalità Drive, cambia bassa di giri e non a tutti può piacere..
Come è fatta
moto molto semplice
Come va
molto bene sia in citta che per viaggi anche lunghetti
Cosa mi piace
consumi. spazio molto ampio ricavato al posto del serbatoio
Cosa cambierei
vorrei un po più di potenza
Come è fatta
moto molto semplice da guidare
Come va
la moto va bene sia in citta che per dei viaggi anche di una certa lunghezza
Cosa mi piace
i consumi. spazio molto grande ricavato dal posto del serbatoio
Cosa cambierei
un po più di cavalli
Come è fatta
Esteticamente gradevole di profilo, pecca sul frontale.
Come va
Molto fluida in ogni situazione. La potrebbe guidare anche un bambino... bellissimo il cambio al manubrio.
Cosa mi piace
Moto ottima con cambio dct, con consumi bassissimi sia in posizione D che
S, oltre 28 km/l . Si guida con una facilità assurda, sia in città che fuori. Dopo 300 km di guida senza sosta, non ho riscontrato fastidio schiena o sella. Finora 7000 km percorsi e mai noie. Certo , non è una moto da grandi ambizioni, considerati i cavalli, ma è abbastanza "sfiziosa".
Cosa cambierei
10 cavalli in più non guasterebbero. Nonostante l'ottima coppia per questa 750, nelle curve in forte pendenza e con passeggero, la mancanza di qualche cavallo si fa sentire. Inoltre anche in città uso sempre la modalità S, perchè nella ripartenza da velocità basse "a passo d'uomo" la D anticipa troppo presto l'inserimento marce superiori con "strappo"della moto.
Cosa mi piace
Consumi bassissimi, motore con un bel tiro ai bassi in tutte le condizioni di carico. Il dct cè comodissimo e divertente.
Cosa cambierei
Le sospensioni sono migliorabili, la frenata è buona ad andature turistiche ma e si spinge manca di mordente nella parte centrale.
Cosa mi piace
Consumi veramente bassi, comoda seduta.