Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno scooter e una moto fusi in un singolo veicolo. Sa regalarti soddisfazioni da moto e comodità da scooter. I consumi sempre molto bassi e l'affidabilità massima. Cambio automatico eccellente.
Gran moto (scooter è riduttivo), dal comportamento sincero, brillante ma soprattutto DIVERTENTE!
In più non consuma niente, è comoda e protettiva, e si viaggia veloci e con una souplesse che stupisce...
Bellissimo scooter, ottime prestazioni. Usato anche per lunghi viaggi, comodo anche per 2 e consuma pochissimo.
Grande acquisto
Mezzo versatile e con buona capacità di carico con valigie laterali. Ottima in città, merito del baricentro basso e cambio automatico. Nei lunghi viaggi si apprezza la protezione aerodinamica fino alle spalle. Postura da scooter e sella semirigida potrebbero richiedere una sosta in più in caso di guida oltre le 4H. Motore parco nei consumi ed estremamente affidabile, ma capace di regalare qualche sorriso in modalità sport.
La moto è completa di tutto e mto comoda per piccoli viaggi e città.
Ottima moto vestita da scooter oppure ottimo scooter con motore da moto. Comoda come uno scooter con un motore Honda 750 potente. il cambio offre tutte le possibili modulazioni. Automatico da città, automatico con guida sportiva, oppure con cambio manuale grazie a due comode levette + e -. il baule posteriore porta due caschi . Si tocca comodamente per terra con i due piedi. Si usa anche d'inverno con il cupolino in dotazione.
Moto perfetta da poterci fare di tutto, un po moto e un po scooter.
Il migliore scooter in circolazione. Guidabilita' di una moto, consumi di uno scooter. Unico difetto il peso nel traffico si sente
Scooter a ruote alte fantastico. ottima tenuta cambio automatico comodissimo. usato sia in città che autostrada. veramente ottimo.
La Integra è un mezzo che fin dalla sua presentazione si è proposto come unica proposta in grado di coniugare le caratteristiche di moto e scooter.
Il telaio in tubi dalla buona rigidezza, le ruote da 17 pollici, il cambio a 6 marce con trasmissione finale a catena rendono la guida sicura e piacevole come quella di una moto. Avendo guidato per diversi anni moto e scooteroni, posso dire che la guida dell'Integra si avvicina di più a quella di una moto, seppur certamente non sportiva.
La praticità è garantita dal cambio a doppia frizione DCT, che Honda propone da quasi 15 anni! Zero stress nel traffico, niente frizione nè scarpe rovinate dal cambio, ma al tempo stesso non c'è quell'effetto decespugliatore che il variatore conferisce agli scooter. Grazie al cambio rapportato relativamente lungo, e al motore con molta coppia in basso, la guida è piacevole e i consumi restano sempre molto contenuti. Nel commuting urbano con tratti di statale, restando nei limiti non è raro vedere i 30 km/lt; nell'uso più comune comunque i 25 km/lt sono sempre possibili.
Difetti? Il vano sottosella molto ridotto, a causa delle ruote alte: non a caso Honda forniva di serie il bauletto posteriore. I freni, sufficienti nell'uso turistico ma che mostrano presto i loro limiti se ci si fa prendere la mano da velleità sportive. E i fari, non particolarmente potenti soprattutto se confrontati ai moderni impianti a led.
La Integra è un mezzo unico e la si ama o la si odia. Per i detrattori, ha i difetti di moto e scooter! Chi ama questo mezzo (io ne ho avute due!) non lo cambierebbe per nulla al mondo. La Honda ha tolto la Integra dal listino, sostituendola con Forza e X-ADV che sulla stessa piattaforma hanno caratteristiche più stradali o fuoristradistiche. Entrambi però hanno ruote di diametro inferiore, rendendo ineguagliata la Integra. Per finire come non citare l'affidabilità di questa moto? Non è raro trovare esemplari con 120. 000 km e oltre. La Integra chiede solo benzina e voglia di viaggiare!
Suggerimenti? Se cercate una Integra, cercatela con le borse laterali originali. Sono compatte e non disturbano, e aiutano molto nell'uso del mezzo rendendolo veramente versatile. E dotatela di batteria al litio, soprattutto se la usate poco: vi dimenticherete le preoccupazioni relative alla carica della batteria!