Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno scooter e una moto fusi in un singolo veicolo. Sa regalarti soddisfazioni da moto e comodità da scooter. I consumi sempre molto bassi e l'affidabilità massima. Cambio automatico eccellente.
Gran moto (scooter è riduttivo), dal comportamento sincero, brillante ma soprattutto DIVERTENTE!
In più non consuma niente, è comoda e protettiva, e si viaggia veloci e con una souplesse che stupisce...
La Integra è un mezzo che fin dalla sua presentazione si è proposto come unica proposta in grado di coniugare le caratteristiche di moto e scooter.
Il telaio in tubi dalla buona rigidezza, le ruote da 17 pollici, il cambio a 6 marce con trasmissione finale a catena rendono la guida sicura e piacevole come quella di una moto. Avendo guidato per diversi anni moto e scooteroni, posso dire che la guida dell'Integra si avvicina di più a quella di una moto, seppur certamente non sportiva.
La praticità è garantita dal cambio a doppia frizione DCT, che Honda propone da quasi 15 anni! Zero stress nel traffico, niente frizione nè scarpe rovinate dal cambio, ma al tempo stesso non c'è quell'effetto decespugliatore che il variatore conferisce agli scooter. Grazie al cambio rapportato relativamente lungo, e al motore con molta coppia in basso, la guida è piacevole e i consumi restano sempre molto contenuti. Nel commuting urbano con tratti di statale, restando nei limiti non è raro vedere i 30 km/lt; nell'uso più comune comunque i 25 km/lt sono sempre possibili.
Difetti? Il vano sottosella molto ridotto, a causa delle ruote alte: non a caso Honda forniva di serie il bauletto posteriore. I freni, sufficienti nell'uso turistico ma che mostrano presto i loro limiti se ci si fa prendere la mano da velleità sportive. E i fari, non particolarmente potenti soprattutto se confrontati ai moderni impianti a led.
La Integra è un mezzo unico e la si ama o la si odia. Per i detrattori, ha i difetti di moto e scooter! Chi ama questo mezzo (io ne ho avute due!) non lo cambierebbe per nulla al mondo. La Honda ha tolto la Integra dal listino, sostituendola con Forza e X-ADV che sulla stessa piattaforma hanno caratteristiche più stradali o fuoristradistiche. Entrambi però hanno ruote di diametro inferiore, rendendo ineguagliata la Integra. Per finire come non citare l'affidabilità di questa moto? Non è raro trovare esemplari con 120. 000 km e oltre. La Integra chiede solo benzina e voglia di viaggiare!
Suggerimenti? Se cercate una Integra, cercatela con le borse laterali originali. Sono compatte e non disturbano, e aiutano molto nell'uso del mezzo rendendolo veramente versatile. E dotatela di batteria al litio, soprattutto se la usate poco: vi dimenticherete le preoccupazioni relative alla carica della batteria!
Dopo circa 7 anni di utilizzo mi sono trovato veramente bene sia nei percorsi cittadini che extraurbani, autostrada compresa.
Divertente😎
Ti dà tante soddisfazioni
Motore che spinge tanto!!!!
Ottima x 2 e gite fuori porta
DCT ottimo 😀
Moto di sostanza ed ottime finiture. Pura sostanza e divertimento. La moto erogata TUTTI i CV SUBITO
Motore elastico, riprende sempre e consuma veramente pochissimo.
DCT lodevole e fico. Con i pulsanti + e - puoi intervenire in ogni momento. Risultano divertentissime le scalate ante sorpasso o in staccata.
Nel Misto stretto si è più agili con utilizzo del cambio in Manuale ed i pulsanti più e meno.
Per rendere l'idea del comportamento del mezzo azzardo una graduatoria dei tre scooter che van x la maggiore:
Nel Misto Lento: Vespa300, Tmax, Integra
Nel Misto Veloce: Integra, Tmax, Vespa300
La moto complessivamente va molto bene, buono il riparo dall' aria.
Il sottosella è sufficiente x portare il necessario (casco jet Antipioggia guanti, una felpa, acqua merenda etc).
Molto utile il gancio x legare il casco.
Moto comodissima per viaggiare, il cambio dct è ottimo, ci vorrebbero solamente più cv se si viaggia in due con le valige laterali. Consuma pochissimo. Nel complesso un'ottima moto.
Il miglior mezzo che abbia mai avuto
10 anni e zero problemi
La speranza è che ne facciano una nuova
Non è una moto e non è uno scooter. È un Integra, gran mezzo estremamente versatile. Quattro anni trascorsi senza problemi puoi fare viaggi ed usarla quotidianamente senza problemi. Forse da ferma un po' pesante ma in movimento nessun problema. La cambierei solo per un mezzo diverso, una moto vera, altrimenti no ma la decisione non è facile perché so cosa lascio.
Comodissimo in città e per gite fuori porta. Eccezionale in ripresa e sui tornati.
Moto per qualsiasi evenienza