Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per le mie esigenze, uso quotidiano e turismo. Non avendo necessità di molta potenza, non ho più l'età e 55 Cv. sono più che sufficienti, ho trovato in Integra la moto ideale perché si viaggia comodi ed i consumi sono eccezionalmente bassi, inoltre è una moto affidabilissima, ho viaggiato un po' in Europa senza avere un problema.
Un motoveicolo al quale la definizione di 'scooter' va veramente stretta date le sue peculiarità che lo avvicinano molto più alle moto, e il cambio automatico (e sequenziale) a gestione elettronica che gli dà veramente una (anzi, sei..) marcia in più rispetto al 'famigerato' T-Max che , pur se bello ed evoluto, resta sempre un monomarcia con variatore al pari di qualsiasi cinquantuno! finiture e qualità al top.
Che dire un mezzo tutto fare, dalla tratta casa lavoro al viaggio.
Una moto... Ops 🤭 uno scooter che non ti delude mai, riesci a fargli fare di tutto.
Utilizzo urbano comodo come uno scooter ma con questo motore bicilindrico da 750 con una coppia infinita che con un filo di gass ti fa uscire e sgattaiolare in mezzo al traffico. Ovviamente non ha la stessa agilità di un SH ma di difende molto bene.
Le tratte extraurbane sono il suo campo di battaglia preferito. Consumi che si abbassano fino a 33km/l, rilevati anche molto precisamente dallo strumento di bordo. Curve a medioraggio, dove l'unico limite è il cavalletto laterale, sono una vera goduria. Si mette lì e tiene la sua traiettoria imperturbabile, trasmette tanta sicurezza anche grazie alle ruote da 17.
A suo agio anche tra le curve dei passi alpini dove sa regalare tante emozioni e senza fatica tiene il passo di mezzi ben più performanti.
Soffre un po' se lo strapazzi, ricordiamo che siamo abordo di uno scooter, le sospensioni se si esagera mostrano qualche limite e anche l'impianto frenante anteriore soffre un po'. Ho notato un po' di fading e allungamento della corsa della leva, nelle discese più lunghe e a pieno carico con il passeggero.
Il cambio DTC una bomba, leggermente lento solo nell'utilizzo sportivo.
Direi 8,5 stelle considerando anche il prezzo concorrenziale e la tecnologia del mezzo.
La catena originale è pessima, come anche le sospensioni e i freni. Migliorabile anche la sella e il sound. Una volta sistemati questi problemi (almeno i primi, ne va della sicurezza di marcia), finalmente ci si può godere un ottimo mezzo, ideale sia a brevi spostamenti cittadini, dove è più comodo e brillante di tutti gli scooter, sia a viaggi medi o lunghi, da soli o in coppia e anche carichi (o stracarichi). ho fatto giri di anche oltre 600 km in un giorno senza problemi, consumi fantastici, mai sotto i 20 km/l, neanche a pieno carico in autostrada. divertente anche nel misto, dove ci si diverte e si può piegare (quasi) come una moto. Non è un fulmine, ovvio, ha 55 cv, ma se si è consci di questo, va gran bene. Assistenza, nel mio caso, deludente.
ottima
Moto/scooter molto comoda e non affaticante grazie anche al cambio automatico e alla buona tenuta di strada.
Come motore e impianto elettrico tutto bene, migliorabile le sospensioni e freni. Sella originale dura.
Mezzo particolarmente indicato per viaggiare anche in coppia; il cambio DCT è valido e garantisce comfort anche se la mappatura Drive non è adatta per i percorsi montani dove è meglio usare la Sport. Buone le sospensioni e la tenuta; moto bilanciata permette buone medie anche in percorsi misti con consumi ridottissimi (28-30Km/l). Ottima la protezione della carena.
Grande scooter dalle grandi prestazioni honda quindi affidabile innovativo per essers uno scooter e soprattutto ha dei costi di manutenzione molto bassi, molto versatile puoi usarlo in città o mettere le valigie laterali e fare tranquillamente un viaggio.
Bella moto/scooter. Scooter solo per la protezione all'aria. Bel motore, scattante e parsimonioso nei consumi, 27/32 km/ litro a secondo dell'uso, sono il top. La uso sia per lavoro che per divertimento anche in lunghi tragitti. Cambio automatico favoloso. Anche in montagna se la cava bene con cambio in S o manuale con lutilizzo delle palette + e -.