Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il cb1000r anche se definita street figther non ha la stessa potenza e cattiveria delle avversarie, per cui non è la moto per chi cerca la prestazione, ma se invece si vuole una moto che sa Districarsi in mezzo al traffico meglio di una bicicletta e all’ occorrenza quando si trovano 2 curve togliersi la soddisfazione di lasciarne indietro parecchi .... allora è la moto perfetta per voi.
Una moto che mi ha accompagnato in molte avventure, mi ha fatto divertire e rilassare. Dispone di un gruppo termico stra collaudato, con un erogazione dolce fine ai 5500 rpm per passare ad una spinta più rabbiosa superando i 6000rpm, restando sempre discretamente facile da controllare e gestire. Dico discretamente, perché purtroppo pur essendo una moto molto facile da guidare con un motore sorprendente ed un cambio morbido e preciso, dispone di un impianto di sospensioni sia anteriore che posteriore non all'altezza della moto. Monta delle sospensioni che si sono regolabili in diverse configurazioni, ma il sistema interno di pompanti e regolazioni passaggio olio, che sono davvero pessimi. Io personalmente che peso 65 kg ho iniziato a capirne i limiti dopo pochissimo, sopratutto se si viaggia con un passeggero, che pur pesando pochissimo circa 47kg , il rischio di contatto tra gomma posteriore e targa ( se si monta un porta targa aftermarket) e proprio dietro l'angolo . Per non parlare delle frenate improvvise che possono capitare nel traffico, si rischia il fondo corsa inesorabilmente! per non parlare dell'assorbimento delle buche, oppure dell'effetto pompaggio sul posteriore in andatura media durante una curva, non è una bella sensazione di stabilità. Le cose cambiano drasticamente rifacendo le sospensioni, nel mio caso è bastato appoggiarmi ad un tecnico specializzato in sospensioni facendomi installare un kit dedicato, che mi ha cambiato completamente lo stile di guida, rendendolo più adatto alle mie esigenze. Stessa cosa parlando dell'impianto frenante , progettato per un uso molto turistico, se usato in modo più aggressivo, si arriva molto in fretta a capirne i limiti. Per fare un lavoro senza troppe pretese ma donando alla moto sia un tocco più racing , che una tenuta dell'impianto freni più degno, basta sostituire i tubi originali con un kit di tubi in treccia e delle guarnizioni freno adeguate, la musica cambia decisamente senza spendere un capitale. Per il resto la moto in quasi 7 anni, non mi ha mai dato un problema, sempre partita al primo colpo anche dopo 4/5 mesi di fermo superando gli inverni anche molto rigidi, senza mai un segno di esitazione. Partenze impeccabili, dopo upgrade sospensioni la moto va davvero bene un vero gioiellino, se mi posso permettere in questa configurazione EXTREME MY10 credo sia la versione più bella mai prodotta!
Moto adatta a tutti. L'elasticità del motore, a mio avviso, è il suo punto di forza. Buone le sospensioni e l'impianto frenante. Migliorabile il sellino passeggero. Consumi misurati alla sua cilindrata. Ottima la ciclistica.
Moto comoda da guidare, veloce e con una ripresa spettacolare. Anche il passeggero sta comodo
Esperienza di guida unica: agile, scattante, pronta ad ogni cambio di direzione, traiettorie perfette.
Adatta anche per principianti.
Moto molto potente e affidabile. Potenza a non finire, più che sufficiente. Piuttosto comoda anche per viaggi abbastanza lunghi, anche per due persone.
Moto ottima e divertente da guidare. La ricomprerei di nuovo se non fosse per il fatto che la uso poco.
La moto forte, rapida ma facile da guidare. Una Honda perfetta.
Moto maneggevole,leggera e facile da guidare ma con una erogazione potente..... Stupenda
La moto più divertente che abbia mai avuto, una vera Honda mai problemi consumi ridotti, tanto motore esclusiva per una guida sportiva. Ama le curve e le impennate.