Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto avanti alle altre quando uscì, con la potenza giusta per divertirsi sulle strade nostrane. Dopo 16 anni rimane sempre divertente, ovviamente la prima operazione fatta nel tempo è stato l'adeguamento delle sospensioni, in origine appena sopra la sufficienza, quindi con qualcosa di più tecnico è divenuta un'altra moto. La mia poi, me la sono pian piano personalizzata cambiando svariate cose durante il restyling fatto nel 2016, ho accorciato i rapporti, pasticche Ferodo, scarico completo, volevo adattare anche la centralina poi provandola ho preferito lasciarla originale. In definitiva una gran bella moto senza nessun tipo di elettronica, andrà senz'altro meno forte di quelle più moderne con ogni tipo di "diavoleria" elettronica ma sincera e godibile sulle nostre strade.
La classica honda come affidabilita sempre al top , intuitiva e semplice anche per neofiti , ma divertente anche per chi spinge un po di piu , in questo caso le sospensioni sono da rivedere
Moto veramente bella
Moto molto facile da guidare. potente e divertente. io ci ho fatto anche del turismo. unico difetto: a 30000 km, quand'ero in Montenegro, si è rotto lo statore e la moto ha iniziato a perdere olio. Io non lo sapevo ma sono riuscito a rientrare. Dopo varie indagini e trovato il difetto la Honda me la ha riparata in garanzia nonostante avesse già 6 anni di vita.
Moto bellissima con tanti cavalli versatile in qualsiasi situazione la consiglio a chi ha voglia di correre e fare tanti km!!
Il cb1000r anche se definita street figther non ha la stessa potenza e cattiveria delle avversarie, per cui non è la moto per chi cerca la prestazione, ma se invece si vuole una moto che sa Districarsi in mezzo al traffico meglio di una bicicletta e all’ occorrenza quando si trovano 2 curve togliersi la soddisfazione di lasciarne indietro parecchi .... allora è la moto perfetta per voi.
Una moto che mi ha accompagnato in molte avventure, mi ha fatto divertire e rilassare. Dispone di un gruppo termico stra collaudato, con un erogazione dolce fine ai 5500 rpm per passare ad una spinta più rabbiosa superando i 6000rpm, restando sempre discretamente facile da controllare e gestire. Dico discretamente, perché purtroppo pur essendo una moto molto facile da guidare con un motore sorprendente ed un cambio morbido e preciso, dispone di un impianto di sospensioni sia anteriore che posteriore non all'altezza della moto. Monta delle sospensioni che si sono regolabili in diverse configurazioni, ma il sistema interno di pompanti e regolazioni passaggio olio, che sono davvero pessimi. Io personalmente che peso 65 kg ho iniziato a capirne i limiti dopo pochissimo, sopratutto se si viaggia con un passeggero, che pur pesando pochissimo circa 47kg , il rischio di contatto tra gomma posteriore e targa ( se si monta un porta targa aftermarket) e proprio dietro l'angolo . Per non parlare delle frenate improvvise che possono capitare nel traffico, si rischia il fondo corsa inesorabilmente! per non parlare dell'assorbimento delle buche, oppure dell'effetto pompaggio sul posteriore in andatura media durante una curva, non è una bella sensazione di stabilità. Le cose cambiano drasticamente rifacendo le sospensioni, nel mio caso è bastato appoggiarmi ad un tecnico specializzato in sospensioni facendomi installare un kit dedicato, che mi ha cambiato completamente lo stile di guida, rendendolo più adatto alle mie esigenze. Stessa cosa parlando dell'impianto frenante , progettato per un uso molto turistico, se usato in modo più aggressivo, si arriva molto in fretta a capirne i limiti. Per fare un lavoro senza troppe pretese ma donando alla moto sia un tocco più racing , che una tenuta dell'impianto freni più degno, basta sostituire i tubi originali con un kit di tubi in treccia e delle guarnizioni freno adeguate, la musica cambia decisamente senza spendere un capitale. Per il resto la moto in quasi 7 anni, non mi ha mai dato un problema, sempre partita al primo colpo anche dopo 4/5 mesi di fermo superando gli inverni anche molto rigidi, senza mai un segno di esitazione. Partenze impeccabili, dopo upgrade sospensioni la moto va davvero bene un vero gioiellino, se mi posso permettere in questa configurazione EXTREME MY10 credo sia la versione più bella mai prodotta!
Moto adatta a tutti. L'elasticità del motore, a mio avviso, è il suo punto di forza. Buone le sospensioni e l'impianto frenante. Migliorabile il sellino passeggero. Consumi misurati alla sua cilindrata. Ottima la ciclistica.
Moto comoda da guidare, veloce e con una ripresa spettacolare. Anche il passeggero sta comodo
Esperienza di guida unica: agile, scattante, pronta ad ogni cambio di direzione, traiettorie perfette.
Adatta anche per principianti.