Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La mia moto è semplicemente comunicativa.
Mezzo che permette ogni tipo di utilizzo , sia per godersi il panorama , per avere emozioni forti o per viaggiare tranquillamente.
La CB1000R di questa epoca ha tracciato un importante cambiamento nelle maxi naked.
Spettacolare!
Buone mi pare affidabile
Gran motore. Bella da guidare . Moto molto agile e facile . Intuitiva
Che moto. Perfetta per le passeggiate, ma con un motore strepitoso. Precisa e sicura, da un sacco di confidenza da subito.
Fantastica.
Moto soddisfacente e adatta a qualsiasi tipo di guida compreso il viaggio, ovviamente si presta più in solitaria ma comunque bella moto.
L'ho acquistata perchè me ne sono innamorato esteticamente. Alla prova dei fatti, ha circa un centinaio di cavalli in più a quelli che mi servirebbero, però va bene così. Il cambio ha i rapporti ravvicinati e corti e se non presto attenzione, in città, viaggio con la sesta. I quick shifter ha un funzionamento irreprensibile, come il cambio quando usato con la frizione E' un motore infinito perchè ha la zona rossa ad 11500 rpm. In sostanza con le prime due marce, in teoria, ci farei tutto. Con la seconda infatti, a 10000 rpm si viaggia a 130 Km/h. In sesta a 30 Km/h riprende senza il benchè minimo strappo. In autostrada, in sesta, a 5000 rpm, si viaggia a 120 Km/h e basta aprire per essere sparati a velocità folli. Dopo gli 8000 rpm inizia il bello, ma io l'ho solo letto e sentito nei video delle prove, mi fido e va bene così !. Un appunto personale alle sospensioni: i 120 mm di escursione sono pochi per lo stato disastrato in cui versano le nostre strade. Ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche perchè la ciclistica e le gomme Michelin Power 5, non mi hanno mai messo in difficoltà, a condizione di dargli del "lei". Un paio di volte ho girato troppo la manopola del gas inavvertitamente e assicuro che la sensazione non è bella. I freni sono ok come pure la frizione, d'altro canto non poteva essere differente, trattandosi di una Honda. I consumi, se si guida da fermone come il sottoscritto, sono più che contenuti, per essere un mille. Di contro se si apre la lancetta del contachilometri va lesta da una parte e le barrette del carburante altrettanto leste spariscono una dopo l'altra.
Ciclistica agilissima. Nel complesso un ottima moto che con un rapporto qualità prezzo si pone a livelli difficilmente raggiungibili dalla concorrenza.
Pregi:
Design retrò molto ben riuscito.
Ciclistica agilissima che rende la moto utilizzabile da chiunque e molto godibile nel misto stretto.
Motore raffinato e potente, con opportuna mappatura raggiunge una coppia perfetta e 140 cv alla ruota.
Migliorabile e personalizzabile moltissimo con l'abbondante e varia componentistica after market
Difetti:
Mono posteriore che consiglio di cambiare subito.
Mappa motore standard che ha un importante buco di coppia nel range dove si usa maggiormente la moto.
Schermo un po piccolo.
Moto molto maneggevole, sospensioni migliorabili.
Il controllo di trazione entra decisamente a gamba tesa nelle (frequenti) impennate lunghe.
Personalmente lo escludo prima di partire.
Moto molto godibile dal motore sempre pronto alla risposta sin dai bassissimi regimi, tenuta di strada ottima, sospensione confortevoli ma morbide. In definitiva si può andare forte tra i tornanti come andare a spasso...consigliata.
Moto di sostanza
Zero plastica, estremamente concreta, affidabile, stabile e zero vibrazioni, motore fantastico