Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci fai di tutto, senza un difetto evidente, quel po' di mancanza carattere denunciato in qualche prova sparisce aggiungendo due denti alla corona.
Su questa moto hanno raggiunto la perfezione..honda è il n..1 riguardo alle moto sono stato possessore di vari modelli e marche nessuna moto sa regalare ciò che regala questa moto.
Ho acquistato alcune moto tra cui la Yamaha Superteneree 750 e la Honda Transalp. Forse perchè l'Africa Twin è molto più recente, ma rispetto alle due precedenti è di una categoria superiore sotto tutti gli aspetti. L'unico difetto riscontrato sul bagnato è inguidabile.
Ottima moto all round. Adatta anche allo sterrato veloce con i dovuti pneumatici. Ottima viaggiatrice.
Moto stupenda per manovrabilità, motore eccellente , sospensioni morbide come servono a me per contrastare le buche di Roma. Il cambio DCT si adatta perfettamente allo stile di guida e sembra di guidare uno scooter. Consumi irrilevanti. Assistenza impeccabile. Unico neo è il Bauletto originale che è veramente troppo piccolo e di qualità scadente per una moto di questo livello.
Motore pronto e progressivo - cambio DCT bisogna gestire le mappature conforme il tracciato del percorso, quando si decelera bisogna usare il freno posteriore per sostituire la mancanza della frizione, ho trovato difficoltà inserimento in curva tende allargare, ruota da 21. Passeggero comodo nelle lunghe percorrenze - difficoltà nei spostamenti da fermo e a bassa andatura. Premesso ho 71 anni magari le mie impressioni sono dovute all'età.
Moto molto versatile e dinamica con doti stradali e fuoristradistiche di gran livello con buona comodità per spostamenti di lungo raggio e nell’uso urbano di tutti i giorni.
Acquistata a fine maggio 2017 nella versione Victory Red con cambio manuale, con la quale ho percorso fino ad ora 14000 km. Moto veramente fatta bene con qualità percepita molto elevata. Motore generoso e godibile soprattutto ai bassi e medi règimi pur mancando di un pò di allungo e con qualche imprecisione di alimentazione ai medi règimi (forse dipende dall'euro 4?). Vista la poca propensione a salire di giri rapidamente sostituito pignone con uno da 15 (16 l'originale) e adesso la moto è più pronta e meglio rapportata soprattutto nelle curve strette in salita dove si può tranquillamete tenere la 2a. I consumi nonostante l'accorciamento dei rapporti rimangono buoni (20 km lt). Molto stabile e precisa negli inserimenti anche alle alte velocità dove mantiene un rigore encomiabile soprattutto dopo aver cambiato le Dunlop D610 (scarsine) con le Continental TKC 70 che si sono rivelate delle ottime gomme in tutti i frangenti. Sella abbastanza comoda con vibrazioni molto contenute e con il riparo dall'aria buono ma migliorabile per piloti sopra i 1.70 (qualche turbolenza sul casco) e pedane un poco piccole soprattutto nella guida in piedi dove si ha bisogno di maggior appoggio. Cruscotto digitale molto bello di notte ma migliorabile in controluce con fastidiosi riflessi che lo rendono difficoltoso nella lettura. Nel complesso sono molto soddisfatto anche se aspettando 6 mesi nell'acquisto avrei goduto delle migliorie apportate alla versione 2018.
Moto comodissima con un gran motore che consuma poco e sospensioni veramente efficaci fino a che non si forza (molto) l'andatura; in tali situazioni anche la frenata non incontra i miei "gusti".
Unici difetti: le valigie, hanno un aggangio pratico ma molto debole perciò si muovono molto non solo su strade dissestate, inoltre è presente un accentuato effetto on-off alla ripresa del gas in uscita di curva a tutti i regimi motore.
Ottima Moto da guidare in qualsiasi condizione. Comfort a livelli alti, frenata molto sicura, elettronica si può fare meglio, cambio straordinario.