Recensioni Honda Africa Twin CRF 1000L

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Honda Africa Twin CRF 1000L

Honda Africa Twin CRF 1000L

Il giudizio dei lettori (1325 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

273 Recensioni su Honda Africa Twin CRF 1000L

Pareri e opinioni su Honda Africa Twin CRF 1000L: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Honda Africa Twin

    30 gennaio 2018, 11:11

    Honda Africa Twin CRF 1000L DCT (2018 - 19)

    9 / 10

    Motore pronto e progressivo - cambio DCT bisogna gestire le mappature conforme il tracciato del percorso, quando si decelera bisogna usare il freno posteriore per sostituire la mancanza della frizione, ho trovato difficoltà inserimento in curva tende allargare, ruota da 21. Passeggero comodo nelle lunghe percorrenze - difficoltà nei spostamenti da fermo e a bassa andatura. Premesso ho 71 anni magari le mie impressioni sono dovute all'età.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    lidia.malagoli
  • Africa Twin

    27 gennaio 2018, 20:52

    Honda Africa Twin CRF 1000L (2018 - 19)

    8 / 10

    Moto molto versatile e dinamica con doti stradali e fuoristradistiche di gran livello con buona comodità per spostamenti di lungo raggio e nell’uso urbano di tutti i giorni.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Luca Malvisi
  • Honda Africa Twin

    21 gennaio 2018, 10:26

    Honda Africa Twin CRF 1000L (2018 - 19)

    9 / 10

    Acquistata a fine maggio 2017 nella versione Victory Red con cambio manuale, con la quale ho percorso fino ad ora 14000 km. Moto veramente fatta bene con qualità percepita molto elevata. Motore generoso e godibile soprattutto ai bassi e medi règimi pur mancando di un pò di allungo e con qualche imprecisione di alimentazione ai medi règimi (forse dipende dall'euro 4?). Vista la poca propensione a salire di giri rapidamente sostituito pignone con uno da 15 (16 l'originale) e adesso la moto è più pronta e meglio rapportata soprattutto nelle curve strette in salita dove si può tranquillamete tenere la 2a. I consumi nonostante l'accorciamento dei rapporti rimangono buoni (20 km lt). Molto stabile e precisa negli inserimenti anche alle alte velocità dove mantiene un rigore encomiabile soprattutto dopo aver cambiato le Dunlop D610 (scarsine) con le Continental TKC 70 che si sono rivelate delle ottime gomme in tutti i frangenti. Sella abbastanza comoda con vibrazioni molto contenute e con il riparo dall'aria buono ma migliorabile per piloti sopra i 1.70 (qualche turbolenza sul casco) e pedane un poco piccole soprattutto nella guida in piedi dove si ha bisogno di maggior appoggio. Cruscotto digitale molto bello di notte ma migliorabile in controluce con fastidiosi riflessi che lo rendono difficoltoso nella lettura. Nel complesso sono molto soddisfatto anche se aspettando 6 mesi nell'acquisto avrei goduto delle migliorie apportate alla versione 2018.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Bacouc
  • Honda Africa Twin

    14 gennaio 2018, 18:26

    Honda Africa Twin CRF 1000L (2016 - 17)

    9 / 10

    Moto comodissima con un gran motore che consuma poco e sospensioni veramente efficaci fino a che non si forza (molto) l'andatura; in tali situazioni anche la frenata non incontra i miei "gusti".
    Unici difetti: le valigie, hanno un aggangio pratico ma molto debole perciò si muovono molto non solo su strade dissestate, inoltre è presente un accentuato effetto on-off alla ripresa del gas in uscita di curva a tutti i regimi motore.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 7
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    MURDOCK1
  • Hond Africa Twin DCT

    7 gennaio 2018, 17:37

    Honda Africa Twin CRF 1000L DCT ABS Travel Edition (2016 - 17)

    10 / 10

    Ottima Moto da guidare in qualsiasi condizione. Comfort a livelli alti, frenata molto sicura, elettronica si può fare meglio, cambio straordinario.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Dani532105
  • honda

    26 dicembre 2017, 18:18

    Honda Africa Twin CRF 1000L (2016 - 17)

    10 / 10

    assolutamente superlativa, moto ideale per lunghi viaggi, o facile fuoristrada con mani esperte, potentissima

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    356911
  • Honda Africa Twin

    18 dicembre 2017, 19:53

    Honda Africa Twin CRF 1000L DCT ABS (2016 - 17)

    7 / 10

    Nella prova da concessionario mi è parsa all'altezza della situazione, con caratteristiche generali generose, ottimo il regolare dell'altezza molto importante per chi come me è alto sotto i 175 cm. La fiducia che pongo in questa casa motociclistica è notevole, considerato che ho posseduto soltanto moto honda.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 9
    ruggiero.desario
  • Africa Twin crf 1000 abs 2016

    3 dicembre 2017, 18:46

    Honda Africa Twin CRF 1000L ABS (2016 - 17)

    10 / 10

    Equilibrata e perfetta per viaggiare, sia da soli che in coppia. Motore davvero elastico, impianto frenante di livello. Ottima la protezione aerodinamica e i consumi medi.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    davide.macchiavelli
  • Honda Africa Twin

    30 novembre 2017, 16:38

    Honda Africa Twin CRF 1000L (2018 - 19)

    8 / 10

    Che dire nel complesso una bella moto ma sicuramente con grande margine di miglioramento tra cui freni-frizione e c'è ancora quel leggero on/off a bassa andatura.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    herol
  • HONDA CRF 1000 L DCT - NON MI PIACE

    28 novembre 2017, 21:53

    Honda Africa Twin CRF 1000L DCT (2018 - 19)

    7 / 10

    Acquistata il 03.07.17, in versione DCT e l'ho riempita di optional, tutti GIVI (tris di borse, porta attrezzi, paramotore, fendinebbia, plexiglass maggiorato....).
    Ho rilevato i seguenti difetti:
    1 - Gomme di primo equipaggiamento Dunlop D610 scandalose
    2 - Cavalletto laterale si piega quando si sale in modalita' enduristica
    3 - Freni poco incisivi
    4 - Scarto tachimetro elevato ( con gps indicante i 120 il tachimetro segna 129)
    ed i seguenti pregi:
    1 - Moto agile e ben bilanciata
    2 - Prezzo di acquisto concorrenziale (rispetto al GS)
    3 - Bassi costi di gestione
    Giudizio personale:
    Premetto che ho sempre avuto moto con ruota anteriore da 19 dotate di trasmissioni ad albero cardanico. Moto quindi piu' votate al turismo a lungo raggio su strada con cui qualche volta (nei limiti delle mie capacita' - e preciso che non sono Schwantz) divertirmi a piegare.
    Volevo un altro oggetto ma, essendomi recato dal concessionario ed avendo sentito una cifra esorbitante ho optato alla fine per questa Honda, la novita' del mercato.
    L'ho presa con il DCT in quanto il concessionario mi ha fatto un bel prezzo, ma ho sbagliato l'acquisto, a me non piace. Mi toglie il piacere di guida l'automatico, non posso decidere autonomamente quando "staccare", ho una specie di variatore se vado in automatico (il migliore dei variatori..) ed in modalita' "autonoma" le levette + e - del DCT non mi trasmettono il feeling che mi dava la frizione. E' la scelta giusta di chi vuole uno scooter con la tecnica della moto.
    L'avessi presa con il cambio "normale" forse avrei avuto un'altra opinione, non so, ma mi orientero' verso il crosstourer (versione "classica"..).
    Inoltre, a parte questa scelta (colpa mia, sia chiaro) la moto denuncia gravi problemi di stabilita': sul bagnato le Dunlop D610 sono orrende (ho letto anche Motociclismo in tal senso) cosi' ho montato le Metzler Tourance Next. La situazione e' leggermente migliorata ma la moto non ha il grip di altre che ho guidato in passato ( sempre da turismo, sia chiaro). Forse colpa della ruota da 21 (e sia chiaro anche del mio "manico" visto che non sono Gaston Rahier..) ma resta il fatto che la tenuta di strada di questo mezzo non mi convince. Con altri mezzi piegavo, con questa no.
    La catena, a mio parere, su questi mezzi, non e' adatta in quanto per un turismo a lungo raggio e' meglio il cardano: nel fuoristrada leggero i cardani moderni se la cavano benissimo e viaggiando su asfalto (volevo fare Capo Nord ad Agosto 2018) non si e' costretti a lubrificarla costantemente. Se poi una persona vuole fare offroad puro si prende un 250 da 120 kg..
    La frenata, inoltre, e' poco incisiva, in quanto il mezzo non "morde" l'asfalto.
    Ho sbagliato tipologia di moto, sia chiaro, non e' adatta a me, ma la stabilita' non e' il suo forte.


    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 4
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    CarloG0987
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