Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per festeggiare i primi 25 anni di storia della moto più iconica della Casa di Borgo Panigale, Ducati ha deciso di realizzare il Monster 1200 25° Anniversario. Solo 500 esemplari, moto perfetta e unica, numerata.
Una motocicletta strepitosa. Completa , sempre vigorosa mai imprevedibile , fatta bene tecnologica al punto giusto una vera chicca.
Fantastica in tutto
Una bestia che regala tantissime emozioni pur essendo facile da guidare
Unica pecca la batteria scomoda da Raggiungere
Se ti piacciono i passi di montagna è la moto giusta ma se fai molta autostrada non è il modello adatto.
Motore infinito, ciclistica ottima, impianto frenante da SBK.
Una vera goduria tra le curve.
Mostro davvero esagerato. L'anima Racing di questa versione R dell'ultimo vero Monster sfornato da Borgo Panigale si fa sentire davvero tutta. Motore potentissimo, esige esperienza e rispetto soprattutto in mappatura Sport. Tuttavia risulta estremamente maneggevole, offrendo sia una frenata decisissima che sospensioni Öhlins confortevoli quanto basta per questa magnifica due ruote che sta decisamente al confine tra la gita della domenica e la pista pura. Soltanto lontanissima parente della versione S, si immette in curva con grande precisione, e se abbinata a scarichi adeguati e gomme performanti, a mio avviso può essere a pieno diritto annoverata tra le migliori supernaked di sempre. I suoi cilindri a V scaldano, e scaldano molto. Il confort del passeggero è vicino allo zero. Se vi piace viaggiare a gas spalancato (peccato mortale non mettere alla prova i suoi 160 cv) i consumi sono importanti. Ai Bassi regimi il motore è duro e vi scuoterà sul sellino. Non andateci a fare la spesa in centro. Ma per tutto il resto, la 1200R è una moto ancora ineguagliabile nel suo genere. Se siete tra i fortunati che ne possiedono una, tenetevela ben stretta e abbiatene cura.
Guidare una Monster è una bella esperienza, peccato averla comprata in tarda eta'. Devo ammettere che difetti non ne ho trovati. L'unico vero neo,se così si puo'dire e la manutenzione che và a incidere nei costi,ma se vuoi guidare una ducati,ci sta'.
Una moto fantastica da ogni punto di vista, la Monster più bella e potente mai costruita fino ad ora.
È una moto molto divertente sia per le gite in due ma soprattutto nei passi di montagna da soli, con il suo motore che tira ad ogni apertura di gas! Ottime sospensioni e freni da supersportiva.
Ho comprato questa moto usata due anni fa dopo aver provato il modello attuale nuovo in concessionario. La 1200 S ha molto più coppia e cavalli e ha ancora il concetto storico Monster con il telaio a tralicci, non come quelle nuove che sembrano giapponesi.
I 15 Kg in più rispetto al modello attuale non si sentono per niente ed è molto facile da manovrare, altro che i finti Enduro con borse che sono larghe come una piccola macchina e hanno un baricentro altissimo.
Non penso che l'assetto e la elettronica siano migliorabili, forse solo con l'ABS che funziona anche in curva. Il cambio elettronico di quella nuova l'ho provato ma a me non mi da un valore aggiunto, a me piace ancora cambiare marcia usando la frizione.
I freni sono talmente potenti che uso solo un dito, all'inizio bisogna stare attenti.
Non ho fatto tanti Km con la moto ma ora è venuto il momento per un cambio per due motivi: ha la seduta troppo bassa ed è troppo corta per me quando si fanno viaggi, sono alto 187 cm. L'altro motivo è che mi fa correre troppo senza accorgermi, per me è una moto troppo veloce., troppo difficile trattenersi....
Per il resto è una moto stupenda e perfetta ! Complimenti alla Ducati