Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore infinito, ciclistica ottima, impianto frenante da SBK.
Una vera goduria tra le curve.
Ho comprato questa moto usata due anni fa dopo aver provato il modello attuale nuovo in concessionario. La 1200 S ha molto più coppia e cavalli e ha ancora il concetto storico Monster con il telaio a tralicci, non come quelle nuove che sembrano giapponesi.
I 15 Kg in più rispetto al modello attuale non si sentono per niente ed è molto facile da manovrare, altro che i finti Enduro con borse che sono larghe come una piccola macchina e hanno un baricentro altissimo.
Non penso che l'assetto e la elettronica siano migliorabili, forse solo con l'ABS che funziona anche in curva. Il cambio elettronico di quella nuova l'ho provato ma a me non mi da un valore aggiunto, a me piace ancora cambiare marcia usando la frizione.
I freni sono talmente potenti che uso solo un dito, all'inizio bisogna stare attenti.
Non ho fatto tanti Km con la moto ma ora è venuto il momento per un cambio per due motivi: ha la seduta troppo bassa ed è troppo corta per me quando si fanno viaggi, sono alto 187 cm. L'altro motivo è che mi fa correre troppo senza accorgermi, per me è una moto troppo veloce., troppo difficile trattenersi....
Per il resto è una moto stupenda e perfetta ! Complimenti alla Ducati
Moto splendida, motore pazzasco e sempre pronto. Le sospensioni sono eccezionali.
Unica pecca, volendo trovare il pelo nell'uovo, è una impercettibile mancanza di agilità sul misto molto stretto. Rimane ad ogni modo molto agile sul misto (per intenderci una strada di soli tornanti ce la si gode un pò meno rispetto ad una classica strada di collina montagna) come ad esempio Muraglione, posso della Futa, Macerone, Campotosto, ecc...
Direi che Futa e lago di Campotosto sono proprio il suo habitat naturale
Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singolarmente e l'emozione che dà questa moto è indescrivibile.
A livello sospensionistico niente da dire l'allestimento S parla da solo.
Il voto sull'assistenza non è veritiero ,non ne ho mai avuto bisogno!
Se non fosse per l'infortunio sarebbe rimasta tranquillamente nel mio garage!
Fantastica in ogni compromesso, una vera Ducati bicilindrica. Separarsene sarà molto dura perché questa versione è veramente il top in tutto: motore, ciclistica, prestazioni e maneggevolezza. A mio avviso una vera versione S così come deve essere…parti in carbonio, ammortizzatori Ohlins e motore veramente accattivante !!!
Una ottima moto, motore infinito! Molto divertente.
Qui siete seduti su un motore 1200 bicilindrico con prestazioni da vera Ducati
ciclistica 10!
Moto perfetta in tutto e bellissima come se appena uscita dalla catena di montaggio.
E' da più di trent'anni che guido Ducati, questa è la prima rossa facile da guidare, ti permette quando sbagli traiettorie di correggerle senza difficoltà.. scende in piega velocemente anche se non la guidi con i muscoli, come dico io un pò giapponesizzata ma senza perdere il carattere di una vera Ducati, una moto per tutti grazie anche ad un'elettronica ben messa a punto.
È una moto splendida...potenza frenata comoda sospensioni super completa.