Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto divertente e con un motore che spinge tanto! Freni potenti e ciclistica a punto...posizione in sella abbastanza comoda pur essendo una naked parecchio sportiva.
da vetrina
Mi ci trovo bene su tutto motore da brivido con le 3 mappature selezionabili e modificabili
Moto splendida con un motore performante e ciclistica ottima. Ideale per i passi di montagna
Moto eccellente , motore esplosivo fin dai bassi, elettronica a punto, divertentissima nel misto e misto stretto... difficile starle dietro .
Un solo neo del modello 2014 le pedane , nella guida sportiva quelle del passeggero danno davvero fastidio, le ho cambiate con pedane in ergal regolabili la guida è diventata eccezionale e poi ho aggiunto l'ammortizzatore di sterzo perchè come tutte le nude tende ad alleggerirsi all'anteriore e a sbacchettare.
Moto facile da usare e dotata di elevate prestazioni.
Fa frenata e il gruppo ammortizzatori sono all'altezza della potenza.
Usabile nei tragitti casa - lavoro come tra le curve montane.
Fantastica sotto tutti i punti di vista,motore brillante e pieno, una tigre! Sospensioni freni al top molto facile da guidare.
Mia seconda Monster dopo la 1100evo rispetto la quale Ducati ha fatto un passo avanti non indifferente. Poco da dire in merito a freni e sospensioni, già i brand stampigliati sui vari componenti parlano da sé. Forse per i primi serve un attimo di apprendistato vista la loro "propensione racing", mentre le seconde (seppur tarate sullo sportivo) non fanno saltare le otturazioni dai denti alla minima sconnessione dell'asfalto. Il motore, beh, un gran motore. Rispetto alla concorrenza perde sicuramente qualche cavallo e l'allungo non sarà al pari di BMW o Aprilia, ma la coppia e la prontezza di risposta (sopratutto in modalità sport) sembrano volerti staccare le braccia ad ogni apertura decisa dell' acceleratore. La sicurezza per una nuda era da primi della classe: ABS, controllo di trazione, riding mode (realmente funzionanti), ...dico era, perchè nel 2017 è uscito il modello nuovo con un pacchetto ancora più evoluto.
Lati negativi: beh quelli ormai di cui si sente spesso parlare, esteticamente un po' troppo ingombrante per essere un Monster, un po' in difficoltà nei percorsi con curve e tornanti troppo stretti (ebbene sì ha perso un po' della sua proverbiale agilità) e...quel maledetto tallone che picchia sul supporto delle pedane del passeggero ogni volta che si guida sulle punte.
Problemi/inconvenienti/anomalie riscontrate in questi anni...neanche l'ombra.
Moto con componentistica al top, motore potentissimo, ben salda sui curvoni veloci, unica pecca nello stretto, l agilità non è il suo forte.
Linee eleganti della ciglia afferrare gli occhi con i loro aspetti sportivi. 160 CV * consegnato senza problemi dall'unità di potenza R fascino le orecchie con il loro accento di corsa. Un telaio pronto all'uso e una perfetta ergonomia di guida cambiano l'attrazione per la seduzione in ogni modesto cambio di direzione. 180 kg di controllo totale rafforzato dalla sofisticata eleganza di speciali componenti R.