Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guidare una Monster è una bella esperienza, peccato averla comprata in tarda eta'. Devo ammettere che difetti non ne ho trovati. L'unico vero neo,se così si puo'dire e la manutenzione che và a incidere nei costi,ma se vuoi guidare una ducati,ci sta'.
È una moto molto divertente sia per le gite in due ma soprattutto nei passi di montagna da soli, con il suo motore che tira ad ogni apertura di gas! Ottime sospensioni e freni da supersportiva.
Moto veramente al top. E possibile avere anche 2 caschi modulari con Interfono.
L' ho acquistata ad aprile 2019 dopo aver avuto la sorella minore 821, il motore da tanta soddisfazione, la risposta dell' acceleratore ai bassi è incredibile. L' impianto frenante anteriore si comporta bene e non mi ha mai dato problemi di elettronica.
L' unica pecca che come tutti i Monster 821 e 1200 bisogna fare sempre lo spurgo al freno posteriore e sostituire l' olio ogni anno, essendo il serbatoio molto vicino allo scarico.
Ci vuole un po' a prendere confidenza essendo un po' pesante e con una coppia esagerata.
A muoverla da ferma è un po' gnucca, ma una volta lanciata in strada risponde bene ai cambi di direzione.
Come tutti i bicilindrici di casa Ducati si scalda molto ed in fretta, sostituendo lo scarico con uno libero si risolve in parte il problema.
Moto iconica che ha scritto la storia del motociclismo. E' la terza Monster che ho avuto ; un mezzo straordinario a partire dalla ciclistica, con un motore infinito e un'impostazione abbastanza comoda per il tipo di moto. Poi questo è il modello "Black on Black" che è l'ultimo della serie Monster con telaio a tubi, quindi acquisterà nel tempo anche un valore collezionistico. Che dire: Moto FANTASTICA, nulla da aggiungere .
E poi diciamocelo, è sempre una DUCATI....!!
Moto fantastica in ogni dettaglio. Consente anche ai meno esperti di divertirsi in sicurezza nonostante la potenza
Ultimo Monster con telaio a traliccio e monobraccio, 1200 con 150 CV con componentistica al top.
E' provvista di prestazioni e fruibilità ottime. Motore sempre pieno, a tutti i regimi, è molto lineare e molto vigoroso nel tiro. Nella versione "S", è chirurgica nella guida, e perdona anche sbavature di impostazioni, in un attimo però, ti trovi a superare la velocità codice, occhio. Molto comoda, nonostante l'aspetto, anche in due. Freni eccellenti.
Anche i consumi sono accettabili, se usata adagio, il che sarà molto difficile.
Quando guidi la Ducati Monster, ti si stampa un sorriso in faccia anche se indossi un casco integrale ben protettivo punto piccola, compatta è abbastanza leggera e i tecnici della Ducati hanno ammorbidito l'erogazione in modo che se si vuole che il classico calcio nel sedere basta ruotare Decisamente la manopola, consentendo però un utilizzo abbastanza civile di questo mezzo. dotata di una schiena incredibile, predilige l'utilizzo a medi regimi nel motore mentre l'allungo non è indispensabile perché cambiando marcia si ottiene una vigorosa spinta. una volta regolata di sospensioni conviene non toccarla più, Io ho fatto così perché non sono molto bravo con tutte quelle regolazioni. ha un avantreno motore attivo, ma grazie al manubrio Largo lo si Doma perfettamente si ha la sensazione di guidare una moto con la ruota anteriore in mezzo alle gambe. è godibilissima è divertente specialmente nelle strade in salita con curve da seconda, terza marcia. Altresì in discesa risulta un po' più difficile e richiede più attenzione. la frenata è stupenda e richiede pochissima pressione all'anteriore mentre il posteriore è insufficiente serve solamente per rallentare. non so dirvi dei consumi perché è una moto che se la si compra, lo si fa perché ti deve divertire. velocissima ha una sesta veramente lunga e le velocità che si raggiungono sono incredibili L'unico problema è che oltre una certa velocità si fanno i conti con il muro del vento.
Moto molto performante sia in percorsi cittadini che su strade di montagna , estremamente affidabile divertente e veloce quanto basta