Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto veramente al top. E possibile avere anche 2 caschi modulari con Interfono.
L' ho acquistata ad aprile 2019 dopo aver avuto la sorella minore 821, il motore da tanta soddisfazione, la risposta dell' acceleratore ai bassi è incredibile. L' impianto frenante anteriore si comporta bene e non mi ha mai dato problemi di elettronica.
L' unica pecca che come tutti i Monster 821 e 1200 bisogna fare sempre lo spurgo al freno posteriore e sostituire l' olio ogni anno, essendo il serbatoio molto vicino allo scarico.
Ci vuole un po' a prendere confidenza essendo un po' pesante e con una coppia esagerata.
A muoverla da ferma è un po' gnucca, ma una volta lanciata in strada risponde bene ai cambi di direzione.
Come tutti i bicilindrici di casa Ducati si scalda molto ed in fretta, sostituendo lo scarico con uno libero si risolve in parte il problema.
Moto iconica che ha scritto la storia del motociclismo. E' la terza Monster che ho avuto ; un mezzo straordinario a partire dalla ciclistica, con un motore infinito e un'impostazione abbastanza comoda per il tipo di moto. Poi questo è il modello "Black on Black" che è l'ultimo della serie Monster con telaio a tubi, quindi acquisterà nel tempo anche un valore collezionistico. Che dire: Moto FANTASTICA, nulla da aggiungere .
E poi diciamocelo, è sempre una DUCATI....!!
Ottima naked sportiva, il motore spinge veramente tanto , ottimo impianto frenante, sospensioni buone per l'uso stradale, elettronica con tre mappature motore, possibilità di selezionare 8 livelli di traction control, 3 di abs, 8 di antimpennata, piattaforma inerziale presente.
Moto splendida, motore pazzasco e sempre pronto. Le sospensioni sono eccezionali.
Unica pecca, volendo trovare il pelo nell'uovo, è una impercettibile mancanza di agilità sul misto molto stretto. Rimane ad ogni modo molto agile sul misto (per intenderci una strada di soli tornanti ce la si gode un pò meno rispetto ad una classica strada di collina montagna) come ad esempio Muraglione, posso della Futa, Macerone, Campotosto, ecc...
Direi che Futa e lago di Campotosto sono proprio il suo habitat naturale
Moto non per tutti, potentissima, freni e amo da pista, maneggevolissima e in curva si percepisce una stabilità sorprendente, unico difetto, un po’ troppo rigida per una guida turistica.
Moto fantastica in ogni dettaglio. Consente anche ai meno esperti di divertirsi in sicurezza nonostante la potenza
Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singolarmente e l'emozione che dà questa moto è indescrivibile.
A livello sospensionistico niente da dire l'allestimento S parla da solo.
Il voto sull'assistenza non è veritiero ,non ne ho mai avuto bisogno!
Se non fosse per l'infortunio sarebbe rimasta tranquillamente nel mio garage!
Il Monster 1200r è stata una moto pensata per affrontare le strade tortuose con enfasi ed entusiasmo.. Dà il meglio di sé con una guida molto allegra. Bel motore ,leggerezza e precisione, a discapito del confort che non esiste con il passeggero. Sembra uguale alla sorella S, ma in realtà tutta un altra moto.
Definita da un amico meccanico di moto “vitellone”, è dura da buttare giù e non trasmette subito confidenza in ingresso di curva, ma una volta scesi in piega la percorrenza anche ad alte velocità è ottima! ( nonostante manchi l’ammortizzatore di sterzo ). Motore non manca mai, in prima e seconda si è perennemente su una ruota e volendo continuare l’impennata anche in terza sta su senza problemi, ripresa davvero assurda, una coppia assurda che in accelerazione è uscita dai tornanti lascerà dietro tutte le 4 cilindri a pari cavalleria. Abs e controllo di trazione tarati a puntino soprattutto in mappa sport.