Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto dal peso sicuramente importante. Tuttavia diviene molto leggera non appena si parte. Viaggiando ho fatto anche 1100 km in un unica tirata. Solo soste per il rifornimento. Nessuno segno di “stanchezza” della moto e tanto meno mia. Comoda e dalle prestazioni davvero esaltanti. In piega nulla da dire. Assetto e tenuta di strada eccezionali. Protegge bene anche in caso di pioggia. In velocità nessuna vibrazione. Consumi nella norma. Unico problema, per me, il suo peso nelle manovre da fermi, specie se con carico consistente, bagagli e passeggero. Ma in corsa tutto questo scompare.
Una moto assolutamente perfetta per viaggiare in autostrada e tangenziale x andare al lavoro o per piacere, da soli o in compagnia. Pesante da ferma ma leggera quanto una bicicletta appena si muove. Potente per togliersi rapidamente da situazioni di pericolo e divertente nel traffico cittadino o in un percorso con curve.
fantastica per viaggiare, anche in città di difende molto bene nonostante il suo peso.
Premetto che sono un ex "Guzzista" e dal lontano 1981 convintissimo e soddisfatto "Biemwuista". Da allora ho posseduto quasi tutti i modelli di punta del marchio, dalle meravigliose 90S, 100 RS sino a quelle che piano piano si sono evolute. Ho 71 anni e sono 57 anni che gioisco delle due ruote tanto da aver superato largamente il milione di Km.
Posseggo a tutt'oggi 2 modelli uno dei quali (la 1200 RT LC) ho dovuto, mio malgrado, mettere in vendita perche'vista l'eta' e i vari acciacchi e' diventata troppo impegnativa sia per il peso e per il volume che certamente con 20 anni di meno non avrei notato.
Che dire della moto in questione? A mio parere e' la migliore Road Touring sul mercato ed e' nata per macinare Km e Km in tutta tranquillita'. Il peso di cui parlavo prima e' solo "statico" perche' come parte diventa una bicicletta......
La dotazione e' ricca di strumenti, oserei dire, avveniristici. Tutto e' sotto controllo!
Il motore, regolato da una mappatura centralina, passa dall'essere pacioso in modalita' Rain o Road a rabbioso in modalita' Dinamic tanto da fare dimenticare di essere in sella a una moto nata come turistica.
Ho avuto modo di guidarla molto in Sardegna ove mi reco tutti gli anni e, credetemi, su quegli asfalti riesce a piegare quasi come una moto GP.
Mi piange il cuore dovermene separare, ma la ragione mi induce a farlo.........
Moto insuperabile per chi desidera un mezzo adatto ad ogni uso, per tutto l'anno.
Indistruttibile, instancabile, comfort incredibile sino a che non si prova. Togliendo il tris valige, persino sportiva. ABS con frenata integrale eccellente. Controllo trazione perfetto per sicurezza attiva completa. Sospensioni che si adattano in un amen ad ogni terreno. Cruise control favoloso in autostrada. Molto più leggera e maneggevole delle ultime 1200 LC e 1250 cc LC. Una prima BMW sempre super rivendibile oppure da godere per anni e anni senza stancarsi mai di viaggiare.
Ottima moto per turismo o uso quotidiano, motore elastico in coppia fenomenale...
Moto di una certa imponenza nel vederla, ma si guida davvero con estrema facilità. Maneggevole, leggera ma arrogante quando si richiedono prestazioni. Comodissima nei lunghi viaggi. Sound piacevolissimo. Nonostante il peso e la cilindrata, consumi ridotti, più di 22km/lt. FANTASTICA.
Ottima compagna di viaggio.
Comoda consumi contenuti, grande spazi di carico
Protezione aerodinamica, stabilità alle alte velocità.
Viaggiare comodi in sicurezza, questo è quello che ti trasmette la guida di una RT. Sempre pronta e sempre capace di darti soddisfazioni