Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da 25 anni guido moto BMW RT. questa è la quinta. E' molto equilibrata adatta alle mie caratteristiche. Perfetta per giri a lunga percorrenza in Europa, ma anche per escursioni in Engadina sugli splendidi scenari dei paesi dei passi svizzeri e per giri intorno ai nostri laghi.
Basta accenderla, poi fa da sé. Pesante nei movimenti da fermo, ma basta dare un filo di gas per dimenticarsi di tutto quello che c'è intorno
Ottima moto, confortevole, sicura e maneggevole.
Una moto che dà enormi soddisfazioni, in marcia si guida come uno scooter, è assolutamente "docile" da guidare.
Non teme le distanze e si districa bene anche in città anche se ovviamente nel traffico cittadino non ha la manualità di uno scooter.
Se non la provi non puoi renderti conto di quanto sia maneggevole e comoda, una poltrona viaggiante.
Le luci anteriori di posizione si bruciano di frequente, l'assistenza BMW si limita a sostituire e non fa nemmeno il tentativo di capire l'origine del problema.
MOTO per tutti i giorni sia per lungi viaggi che per andare al lavoro .
MOTO equivalenti solo gold wing .
La BMW RT è un’icona del touring difficile da migliorare. Infatti gli ultimi aggiornamenti, a parte l’estetica, non modificano la sostanza della moto: il confort di una vettura premium su 2 ruote. Ha tutto ciò che vorresti avere per viaggiare con ottime andature in pieno confort: niente scie dei camion, niente vento in faccia, niente freddo: manopole e sella riscaldabili a tuo piacimento. Potenza 125 cv e cambio elettro assistito consentono anche ottime progressioni. L’ABS è evoluto ed è davvero sicuro. Il dispositivo Hill brake assolutamente necessario e utile per le partenze in salita. Ovviamente è una moto di taglia XL e nelle manovre da fermo si sente così come non è esattamente agile se la usi in città con il set delle 3 borse come faccio io per pigrizia e comodità.
Nel caso della mia moto si tratta di una moto praticamente ancora in rodaggio che non ha mai preso nemmeno una goccia di pioggia ed è come è uscita dal concessionario a giugno 2019.
Motore e freni favolosi, comodissima, la moto perfetta da viaggio. Tutti i confort desiderabili.
Per tutti quelli che come me amano viaggiare per ammirare le bellezze del mondo che ci circonda e, nello stesso tempo, apprezzano la sensazione di libertà che si prova a bordo delle due ruote, consiglio vivamente questa moto che è al top della comodità ma che può anche riservare delle meravigliose sorprese se la si lascia andare sui tornanti dei nostri passi alpini o altri valichi di montagna. A differenza di quello che potrebbe sembrare a prima vista, la Bmw R 1200 RT è comoda e maneggevole nella guida. Una particolare attenzione bisogna porla nel manovrarla da fermo.
moto di estrema affidabilità, ha i suoi anni ma sempre molto bella da vedere e da guidare