Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto veramente eclettica. Ti porta in viaggio con il massimo della comodità ma anche a fare il giro domenicale tutto curve con gli amici. Si comporta benissimo anche in città, a patto di lasciare a casa le borse laterali un po' ingombranti in ambiente urbano. Il passeggero non si lamenta di certo, anzi, viaggia forse ancora più comodo del pilota, specie con il bauletto montato a cui non manca un morbido schienalino integrato. I comandi sono tutti dove te li aspetti. Il motore è dotato di una coppia notevole che permette di mantenere medie insospettabili per una moto di tali dimensioni e peso, invece tira fuori da curve e salite senza mai una icertezza. La potenza, quando serve, non manca. Forse avrei preferito una sesta un po' più lunga per i trasferimenti autostradali con 500/1000 giri in meno, tanto, se c'è da sorpassare un camion o da superare una salita, viene in aiuto il cambio elettroassistito. Di notevole qualità i freni, sempre modulabili e potenti. Non mettono praticamente mai in crisi, la moto inoltre, anche nelle frenate più violente, rimane stabile e in traettoria. L'elettronica lavora sotto traccia, quasi senza che il pilota se ne accorga, ma indubbiamente contribuisce a infondere molta fiducia nel mezzo.
Moto perfetta x turismo di coppia
Grandiosa anche in solitario tra le colline
Un po’ pesante da ferma
Moto ottima per viaggiare, comoda e rilassante bassi consumi ottima protezione dal vento.
Moto fantastica, facile, sicura, sia da solo che con il passeggero a pieno carico. Un classico senza tempo né mode.
la BMW 1200 rt è la moto perfetta per me. Agile nel traffico cittadino e infaticabile nei lunghi viaggi.
La moto definitiva, inutile ripetere comoda, veloce, reattiva ecc.
Una goduria dal primo all'ultimo km. E quando la spegni in garage te la sogni tutta la notte e non vedi l'ora di organizzare il prossimo giro. La cosa che fa arrabbiare è non averla presa prima. Ho preso la versione bialbero perché dopo aver posseduto varie versioni di moto con boxer lc trovo questo bialbero il più gustoso e godibile.
Per chi dice che è pesante da spostare... Trovate il GS così più leggero? O qualsiasi altro maxi enduro....? Mah...
Il titolo spiega già tutto, la soddisfazione è la gioia di guidare la mia 1.200 RT, sono state così emozionanti da farmi innamorare della BMW.
Un caro saluto a tutti!
ottimo equilibrio tra doti dinamiche, confort e capacità di carico. qualità percepita sicuramente di livello premium
Moto stupenda, passato al modello 2014 dopo aver posseduto la versione 2007, protettiva, comoda per lunghi viaggi.
La mia Bmw 1200 Rt del 2019 è la mia terza Rt dopo il modello 2010 e 2014, ma la prima ad essere semplicemente perfetta.
Entrambe i modelli precedenti mi avevano dato qualche problema di spegnimento ai bassi regimi, mai risolti nonostante gli aggiornamenti installati in officina.
Questa che monta già tutta la componentistica del primo modello della 1250, è ad dir poco perfetta.